VIENI VIA CON ME/ Il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano andrà in onda

- La Redazione

Il programma di Fazio e Saviano andrà regolarmente in onda

fazio_R400
Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa

Vieni via con me si farà. Dopo i contrati e le dichiarazioni di Fazio e Saviano contro la dirigenza Rai, colpevole secondo loro di non aver firmato i contratti per gli ospiti previsti nel programma, la situazione sembra essersi risolta. Firmati i contratti dalla struttura Risorse Televisive diretta da Lorenza Lei.

Al debutto, l’8 novembre, parteciperanno a titolo gratuito Roberto Benigni e Claudio Abbado. Chiarito anche il costo della trasmissione che non arriverà al tetto massimo possibile di 2 milioni e 800 mila euro ma arriverà a un 15% in meno di quella cifra. Roberto Saviano prenderà 50mila euro lorde a puntata, Fazio ha già il suo contratto biennale con la Rai mentre benigni regalerà i 40 minuti della sua appparizione televisiva.

Loris Mazzetti, capostruttura e curatore del programma, spiega: "È per aderire al progetto, per amicizia verso Saviano e Fazio, che alcuni artisti verranno gratis, altri hanno ridotto i loro compensi. Un ulteriore risparmio per la Rai, un alibi in meno per chi non ci voleva mandare in onda".

Antonio Albanese percepirà meno di 20 mila euro, Paolo Rossi 5 mila. Fedele Confalonieri, presidente Mediaset sul programma di Saviano dice: "Certo, lo manderei in onda. Se facesse un buon prodotto. Ora non lo so".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori