Una voce per Padre Pio, anticipazioni stasera 21.20 Rai Uno – Viene trasmessa stasera lundicesima edizione di Una Voce per Padre Pio, in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (Benevento) – Terra Natale di Padre Pio. Condotto da Massimo Giletti e Alessandra Barzaghi e con la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto, Una voce per Padre Pio venne ideato per ricordare la storia delluomo e del santo attraverso testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca.
Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, che accompagnerà tanti importanti ospiti musicali e dello spettacolo come Albano, Marco Carta, Valerio Scanu, Spagna, Silvia Mezzanotte, Jenny B. Di seguito tutti i dettagli di Una voce per Padre Pio.
Una voce per Padre Pio, anticipazioni stasera 21.20 Rai Uno – In onda stasera la trasmissione televisiva Una Voce per Padre Pio condotta da Massimo Giletti coadiuvato da Alessandra Barzaghi, con la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto. Levento viene organizzato in un anno molto particolare. Infatti, il 10 agosto prossimo ricorrerà il centesimo anniversario dellOrdinazione Sacerdotale del Santo sannita e un mese dopo, esattamente il 7 settembre 2010, sarà commemorato il centesimo anniversario della comparsa delle sante stimmate al centro delle mani e dei piedi di Padre Pio.
Sul palco, allestito in prossimità della nota Chiesa parrocchiale, nella quale San Pio, nel lontano 1910, ha celebrato la sua prima Messa, si esibirà la grande orchestra i Suoni del Sud diretta dal maestro Alterisio Paoletti, che accompagnerà gli altri importanti ospiti del mondo della musica e dello spettacolo, tra i quali spiccano gli ultimi due vincitori del noto Festival di Sanremo, ossia Marco Carta e Valerio Scanu, lanciati dalla famosa trasmissione televisiva di Canale 5 Amici, che hanno trionfato nella suggestiva città ligure rispettivamente nel 2009 e nel 2010.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI UNA VOCE PER PADRE PIO 20 GIUGNO
La serata canora di Una voce per Padre Pio sarà contrassegnata anche da altri preminenti artisti, quali Le Pretres, Albano, Michael Sembello, i ragazzi Grazia Buffa, Sebastiano Cicciarella, Giuliana Danzè e Veronica Liberati della trasmissione “ Ti lascio una canzone”, la mezzosoprano gallese Katherine Jenkis, Enzo Palumbo, l’attrice Silvia Bilotti, Jenny B, Silvia Mezzanotte, Ivana Spagna e Cecilia Gasdia. Nel corso della manifestazione, sarà proiettato anche un pregnante messaggio video di Stevie Wonder.
Interessanti saranno anche le testimonianze di Wanda Poldawska, intima amica di Giovanni Paolo II che, nel 1962, fu guarita miracolosamente da un tumore per intercessione del Santo del Gargano. Attraverso una lettera, il Pontefice polacco chiese al Frate beneventano di pregare per la donna malata. A questa commovente richiesta, Padre Pio rispose:” A questo non si può dir di no”, sapendo già che quell’umile sacerdote dell’Est sarebbe diventato il Successore di San Pietro, definendolo” nu’ brav Papiciell”.
L’avvenimento sarà caratterizzato anche dalla testimonianza dello scrittore Andrea Tornielli, il quale parlerà della delicata questione della “sesta piaga del Santo”, con particolari inediti sulle sofferenze che hanno contraddistinto l’esistenza dell’umile frate pietrelcinese.
Inoltre, l’evento sarà allietato da un gruppo di bambini africani denominato “ Rythme Musique et Danse” per sottolineare il vivo desiderio di San Pio di fare il missionario nel Continente africano, contrassegnato dalla presenza di molte persone sofferenti, nelle quali è possibile vedere Cristo sofferente bisognoso di cure e di amore.
Anche in quest’edizione, come è avvenuto nelle precedenti, sarà organizzata una lodevole raccolta fondi a favore di diversi Paesi del Terzo Mondo. Dal 15 giugno al 21 giugno, chiamando il numero 45502, si potranno donare 2 euro con un sms o dai 2 ai 5 euro da telefono fisso. I progetti di solidarietà da realizzare urgentemente sono tre: il blocco operatorio a favore del Centro per handiccapati motori “ Don Orione” di Bonoua, l’azienda agricola presso Korhogo Parrocchia Notre Dame de Fatima e il Centro per handiccapati presso Antsofinondry Sabotsy Namehana nel Madagascar.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DI UNA VOCE PER PADRE PIO 20 GIUGNO
Bisogna menzionare l’impegno del Comune di Pietrelcina e di tutti i fedeli sanniti che, per l’ennesima volta, con la loro amorevole dedizione e venerazione verso Padre Pio, hanno permesso la realizzazione di questa trasmissione, sostenendo anche direttamente l’associazione ”Una voce per Padre Pio”, da sempre impegnata in questi nobili progetti umanitari. Al paese sannita sarà conferito l’importante Premio internazionale, ossia un meraviglioso dipinto dell’artista Ida Iannelli, grande devota del frate cappuccino.
Clicca qui sotto >> per guardare il video di Una voce per Padre Pio
Una voce per Padre Pio, anticipazioni stasera 21.20 Rai Uno – Da youtube un video con l’esibizione di Marco Carta nella scorsa edzione di Una voce per Padre Pio.