ROSSELLA/ Riassunto quarta puntata 25 gennaio 2011, Rai Uno. Anticipazioni penultima: Sophie aspetta un bimbo da Sophie, la Andrei ama Riccardo

- La Redazione

La sintesi del terzo episodio della fiction con Gabriella Pessione Giuseppe Zeno

Rossella_PessionR400
Gabriella Pession, nella fiction Rossella (Foto Ansa)

Rosella, fiction Rai Uno, riassunto terza puntata 25 gennaio 2011 e anticipazioni penultima Rosella riuscirà a emanciparsi da un marito violento e a vivere il suo amore per Riccardo? Prima delle anticipazioni della penultima puntata ecco il riassunto del coinvolgente terzo episodio. Giuliano Sallustio, in accordo con il cognato Jaeger, si fa vendere da Pietro Andrei la fabbrica e la trasforma in un arsenale per il re africano. Rosella e Olimpia sono contrarie ma i due uomini arrivisti perseguono i loro disonesti scopi per di arricchirsi, guadagnandosi le inimicizie degli operai perché si rivelano padroni sfruttatori. Intnato Jacopo è disposto a tutto pur di riscattare Lucia dalla casa di tolleranza.

Chiede aiuto a Rossella, che si rivolge a Giuliano, ma con disprezzo suo marito si rifiuta di aiutare una prostituta. Jacopo si rivolge a Cesare, suo padre, che per di liberarsi della ragazza le offre una grossa somma di denaro, ma la ragazza rifiuta. Allora la Andrei dà a Jacopo una collana di valore, ma la maitresse riferisce la cosa a Cesare, che fa in modo che Lucia risulti aver rubato il gioiello, così la fa arrestare e la manda in carcere.

La ragazza però soffre di cuore e le dure condizioni della prigionia mettono a dura prova la sua salute. Rosella, disperata, chiede aiuto a Riccardo, che è a Parigi.

Il medico chiede alla moglie Sophie di aiutare Rossella e la donna acconsente, così rivede Giuliano, allo scopo di vendicare il fatto che il marito ami la Andrei. Le due donne riescono a far liberare Lucia, che però si è troppo indebolita e muore tra le braccia di Jacopo, che disperato, rinnega il padre e lascia la casa. Nel frattempo Riccardo torna a casa e dichiara il suo amore a Rossella, che ricambia. Il medico convince la donna a iscriversi all’Università per studiare medicina, all’insaputa del marito.

 

Intanto in fabbrica scoppiano disordini perché gli operai chiedono condizioni di lavoro meno dure, ma non vengono accontentati. Durante una rivolta intervengono i Carabinieri con i fucili e uccidono il marito di Martina, l cameriera di Rossella. Giuliano scopre che Rossella era in piazza con gli operai e la fa rinchiudere in casa.

Sallustio diventa l’amante della perfida Sophie, che gli svela che Rossella ama Riccardo e che per lui andava di nascosto all’Università.Giuliano, pazzo di gelosia, picchia brutalmente la moglie…

 

Rossella, anticipazioni trama penultima puntata, 1 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 – Dopo essere stata aggrsita violentemente dal marito Giuliano, Rossella accetta il consiglio di Riccardo Valerie fugge con lui e la piccola Angelica. Spinto dalla rabbia e dalla gelosia di Sophie, Giuliano li denincia. Grazie alle indicazion idi Sophie, i Carabinieri riescono a rintracciare i fuggitivi in una sperduta villa di campagna. Riccardo viene ferito nello scontro e la piccola Angelica viene restituita al padre. Rossella, invece, viene portata in carcere e viene processata.

Solo Pietro e Olimpia possono aiutare la figlia, ma per la madre di Rossella ci sarà un drammatico epilogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori