NATI LIBERI/ Anticipazioni ultima puntata di oggi 29 gennaio 2011. Stasera su Raitre ore 21:30

- La Redazione

La trasmissione Nati Liberi, condotta da Licia Colò, giunge questoggi alla sua quarta e ultima puntata

nati_liberiR400
Licia Colò

NATI LIBERI -Anticipazioni ultima puntata di oggi 29 gennaio 2011. Stasera su Raitre ore 21:30 La trasmissione Nati Liberi giunge questoggi alla sua quarta e ultima puntata. Licia Colò saluterà quindi per il momento il pubblico di Raitre con una nuova serie di documentari dedicata al mondo degli animali

Grazie ad una troupe leggera e allesperienza documentaristica, Licia Colò è stata direttamente sul campo, in Africa, dove ha potuto godere a pieno dei preziosi e rari incontri con gli animali che abitano quei luoghi. In ogni puntata è stato scelto un set che narra una storia dAfrica o di tutela dellambiente.  Da qui, il racconto dellesperienza sul campo si intreccia con le vicende di altri protagonisti della natura, attraverso documentari realizzati magistralmente dal National Geographic. A caratterizzare la trasmissione anche luso di un linguaggio semplice e diretto che rende partecipe il pubblico con aneddoti e curiosità coinvolgenti.

PER LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DELLULTIMA PUNTATA DI NATI LIBERI DI QUESTA SERA, SABATO 29 GENNAIO 2011 CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

Licia Colò, come spiega il sito ufficiale del programma, ci parlerà questa sera di tre diverse realtà. Partendo dal Nairobi National Park, raggiungerà il luogo dove nel 1989 furono bruciate in mondovisione dodici tonnellate di zanne d’avorio per dichiarare al mondo la lotta al bracconaggio. Verrà poi raccontata con un documentario la difficile ascesa di un cucciolo di leone che, dapprima emarginato, riesce poi a diventare Re.

Verrà poi raggiunto l’Afew Giraffe Center, un centro per la protezione delle giraffe alla periferia di Nairobi. Anche questi animali sono infatti a rischio di estinzione. Un’estinzione quasi raggiunta per il rinoceronte bianco settentrionale, di cui sopravvivono al mondo solo otto esemplari. Questi animali sono tra i protagonisti del servizio girato alla riserva di Ol Pejeta, dove Licia Colò incontrerò anche l’esperto Batian Craig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori