MAI DIRE GRANDE FRATELLO/ La Gialappa’s Band riparte dal peggio del GF12

- La Redazione

Subito dopo il termine della puntata del Grande Fratello la Gialappa’s Band si collega in diretta con la casa di Cinecittà e può cominciare lo spettacolo di pungente comicità del trio

gialappas_treR375

Subito dopo il termine della puntata del Grande Fratello la Gialappa’s Band si collega in diretta con la casa di Cinecittà, facendo una panoramica generale. Parte poi una clip riguardo Danilo, che durante la prima settimana di “reclusione” ha dimostrato un lessico non proprio fornito. Altra sua caratteristica evidenziata è quella di tagliare continuamente le parole, che lo porta a esprimersi in maniera alquanto buffa. Dopo la clip di Danilo si passa a un vecchio tormentone della Gialappa’s, cioè un lungo video che raccoglie molti aspiranti concorrenti scartati alle selezioni. Si passa così dall’imitatore di Tony Manero fino all’anziano vestito in maniera alquanto equivoca. Il filo conduttore è però sempre l’ignoranza, infatti nessuno di loro riesce a ricordare quasi nulla dei Promessi Sposi, confondendo addirittura il nome del protagonista (Renzo) con Dante. Divertentissimo il breve siparietto della signora di mezz’età che, alla domanda “Le hanno mai detto che assomiglia a un personaggio famoso?”, ha risposto Lady Diana. Una vanteria subito sgretolata dalla Gialappa’s che avvicina al suo viso una foto della defunta principessa, scatenando le risate incontenibili del trio comico. Quest’anno non è stata ancora giocata la carta del “tallone d’Achille”, molto in voga nei provini delle scorse edizioni, che sembra essere stata sostituita dal quesito “A quale personaggio storico vorresti somigliare?”. A questa domanda hanno risposto in maniera davvero assurda due ragazzi. Il primo ha detto di voler essere un personaggio di un film in cui ci sono delle sparatorie, magari a cavallo. La ragazza invece, assurdamente, fa il nome di Hitler, sostenendo che quando c’era lui vigeva l’ordine, anche se poi col tempo, come anche Mussolini, “si è perso” (testuali parole). Il trio passa poi a commentare un’altro componente del gruppo della casa, Filippo. Parte così una clip su di lui, che si mostra sin dai primi giorni molto altezzoso e presuntuoso, parlando spesso della sua intelligenza, dell’esperienza che grazie alla sua età lo contraddistingue e soprattutto delle sue abitudini che, a suo dire, lo metterebbero un gradino più in alto rispetto al resto della casa. Egli però si vanta di cose alquanto ridicole, come ad esempio l’aver mangiato del filetto, il che scatena battute e risate da parte della Gialappa’s. La sua clip però raggiunge l’apice del divertimento quando il ragazzo inizia a parlare dei contenuti che sarà capace di portare nel programma. Subito dopo però il trio mostra delle immagini in cui Filippo non fa altro che parlare di flatulenze, descrivendone inoltre tre diversi tipi, ai quali dà anche un nome.

Alla fine del video si torna alla diretta, sbirciando Filippo e Ilenia nel tugurio, dove continuano a litigare. Lui le ripete che il suo atteggiamento nei confronti degli altri è alquanto indisponente, e ovviamente lei non è per nulla d’accordo, e anche se però i due non sembrano avere davvero nulla in comune, la Giallappa’s è convinta che durante la notte che dovranno trascorrere insieme qualcosa potrebbe accadere. Lasciati Ilenia e Filippo tutta l’attenzione è rivolta a uno dei personaggi più divertenti di quest’edizione del Grande Fratello, la colta Floriana, la quale, fin dalla sua prima apparizione non ha fatto altro che parlare delle sue infinite conoscenze, che in questa puntata di Mai dire Grande Fratello vengono irrimediabilmente ridimensionate. Il trio infatti mostra tutti i suoi più clamorosi strafalcioni, e così possiamo sentire errori nozionistici e grammaticali ripetersi l’uno dopo l’altro, anche se il meglio deve ancora venire. Infatti Floriana dà il meglio di sé in filosofia, mostrando delle lacune inimmaginabili, e sfociando nel ridicolo quando, ostinatamente, continua a sostenere tesi senza alcun fondamento. La ragazza infatti afferma che Socrate e Platone siano la stessa persona, concludendo la sua involontaria gag comica dicendo che in realtà Socrate non è altro che uno pseudonimo dello stesso Platone. Un altro protagonista dei video di Mai dire è Kiran, il quale sembra avere seri problemi ad ambientarsi con il resto del gruppo, avendo vissuto esperienze di vita decisamente differenti rispetto a tutti gli altri concorrenti, essendo lui un contadino. Prima di passare all’ultimo live nel tugurio la Gialappa’s manda un altro video degli aspiranti concorrenti scartati alle selezioni, e anche in questo è l’ignoranza a farla da padrona. Un uomo ad esempio non fa altro che ripetere “cioè” dopo ogni parola, un altro dice di voler andare a trovare suo fratello a New York, ma alla domanda su come si scriva il nome della famosa metropoli, egli risponde con la “ipison”. Il colpo di grazia però è dato da una giovane ragazza che, alla domanda su quale sia la sua città europea preferita, risponde l’America. Infine dopo aver superato alcuni problemi tecnici della rete, la prima puntata di Mai dire Grande Fratello 12 si conclude con il tugurio, dando appuntamento alla prossima settimana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori