DOWNTON ABBEY/ Anticipazioni seconda puntata: muore lamante di Mary, Edith vuole Matthew, ma Stasera, 18 dicembre 2011

- La Redazione

Come prosegue la serie british in onda su Rete 4? Nuovi intrighi legati all’eredità e passioni segrete tra la servituù e la nobile famiglia Crawley. La trama

Tv_Telecomando_SceltaR400
Foto Fotolia

Downton abbey, anticipazioni seconda puntata: Downton Abbey trona in onda su Rete 4 stasera, 18 dicembre 2011, cosa accadrà (anticipazioni) della seconda puntata? Lady Violet Crawley farà un gesto soprendente nei confronti di Matthew, linavvicinabile Mary si farà travolgere dalla passione per un dipolmatico turco, Kemal Pamuk, ma l’amore segreto avrà un esito drammatico. Anche la servitù nasconde i suoi segreti: la cameriera Gwen ha ambizioni che vuole nascondere, Anna sarà complice di un segreto. Anche il valletto Bates nasconde qualcosa… Da non perdere il secondo episodio della serie “british”, ma prima delle anticipazioni dettagliate, ecco dove eravamo rimasti. La ricca e nobilefamiglia Crawley perde gli eredi legittimi: si apre la guerra per la successione all’eredità e al titolo. Robert Crawley vorrebbe rispettare la legge e assegnare gli averi a uno sconosciuto nipote, Matthew, mentre Vilet, la madre di Robert e Cora, sua moglie tramano perchè l’erede diventi Mary, la primogenita della famiglia. Nei piani bassi della casa scorre parallela la vita della servitù: Mr Carson ,il maggiordomo e la governante Huges non vedono di buon occhio la presenza di Mr Bates, nuovo valletto di Crawley e fanno di tutto per farlo cacciare, ma un inaspettato gesto di generosità del valetto, cambia la situazione: salva Carson da un pericoloso ricatto. Mary perde uno spasimante (che ha una relazione segreta con il cameriere Thomas) perchè non sarà erede e tiene una coirrispondenza segreta con Napier, un nobile, che gli farà conoscere il diplomatico turco Kemal. A Dowton arriva Matthew, l’erede legittimo e subito scatta la rivaltà con Mary. Edith si invaghisce del ragazzo. E’ “guerra” anche tra Violet e Isobel, la madre di Matthew, che si rivelerà preziosa per risollevare le sorti dell’ospedale della contea, di cui Violet è presidente. Downton Abbey, trama seconda puntata: Gwen nasconde un segreto, studia di nascosto per diventare segretaria, ma la cosa viene scoperta e rischia di perdere il lavoro. Sarà Sibyl, la terza figlia dei Crowley ad aiutare di nascosto la cameriera nel suo progetto. Bates acquista una protesi per la gamba malata, ma gli crea forti dolori. Sarà inaspettatamente Mrs Huges ad aiutare l’uomo. La giovane sguattera Daisy è contesa tra il perfido Thomas e un altro cameriere per andare alla fiera. Quali sordidi piani ha il perfido Thomas. Mentre Mary silascia conquistare dall’affascinante Kemal Pamuk, Edith chiede a Thomas di uscire, ma il giovane erede pensa solo a Mary, con grande disappunto di Edith. Kemal bacia Mary e con la compicità di Thomas (sotto ricatto perchè ha tentato di baciare Pamuk) si fa accompagnare nella stanza della ragazza nottetempo. I due amanti si incontrano ma… (continua alla pagina seguente)

Kemal muore di infarto nel letto di Mary. La ragazza si fa aiutare dalla cameriera Anna e dalla madre Cora a riportare il cadavere di Pamuk nella sua stanza. Ma Mary viene vista da Daisy, che inizia a sospettare si nasconda qualcosa dietro l’improvvisa morte dle diplomatico. Thomas confida a O’Brien, la perfida cameriera di Cora, che aveva accompagnato, nella notte delal sua morte, Kemal nella camera di Mary Crawley. Intanto Robert assume uno strano autista con interessi forti per la politica. Violet si presenta inaspettatamente da Matthew per fare in modo che il giovane avvocato curi gli interessi di Mary, sua “avversaria” nella corsa all’eredità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori