Tutti pazzi per amore 3. Anticipazioni: Paolo e Laura desiderano un bambino, ma il dottore propone una strana cura 20 dicembre 2011, 21.10 Rai Uno – stato un Natale tuttaltro che tranquillo per la famiglia Giorgi-Del Fiore e tutti gli altri protagonisti della fiction Tutti pazzi per amore 3. I coniugi Pierantoni sono finiti in ospedale dopo che lei ha cercato di avvelenarlo e lui di fulminarla con la corrente. Ma anche la loro permanenza nel luogo di cura è stata drammatica: dopo aver messo a soqquadro tutto il reparto, facendo anche litigare tra di loro gli infermieri, Paolo ha ricevuto una telefonata dallospedale con la richiesta di portarli da unaltra parte. Altro motivo di preoccupazione per Paolo e Laura è stata Nina, sparita durante la notte, è stata portata in commissariato insieme a Fab dopo che i due ragazzi sono stati sorpresi di notte in un cimitero. Elisa ha scoperto tutta la verità su Giampaolo e Monica, spiando i messaggi sul cellulare che Monica aveva dimenticato in bagno. Dopo aver capito che i due le vogliono raccontare tutto, decide di vendicarsi. Trovatasi sola con Giampaolo e Monica, ha colto giusto il momento prima della loro confessione per annunciare di essere incinta. Poi un grave litigio tra Emanuele e Viola, causato da Francesca: lui è sempre più geloso di Jean Claude e del tempo che Viola passa con questultimo. Francesca se ne accorge e orchestra un falso tradimento, nella speranza di dividere Emanuele da Viola: porta al ragazzo un reggiseno di Viola che dice di aver trovato nel letto di Jean Claude. Emanuele è fuori di sé dalla gelosia e dalla rabbia e grida tutto in faccia a Viola che lo caccia fuor di casa. Così Francesca è riuscita unaltra volta a dividere la coppia.
Nel primo episodio della puntata di stasera, Martedì, 27 dicembre, Paolo e Laura hanno deciso ormai con certezza che desiderano un bambino, anche se dovesse arrivare contemporaneamente con quello di Cristina. Per questo vanno di nuovo dal dottore che prescrive a Paolo una cura ricostituente molto impegnativa che prevede anche l’astinenza dal sesso. Intanto la situazione al giornale è sempre più critica: per Tu donna rimane solo un ultimo numero.
Nel frattempo Monica racconta alle amiche di aver avuto delle visioni… Nell’episodio successivo ritroviamo Paolo in uno stato d’angoscia: il dottore gli sta col fiato sul collo. Addirittura Paolo lo sogna di notte e poi se lo trova davvero in casa. Non riuscendo più a sostenere questa situazione decide di sospendere la cura e preferisce tornare ai metodi tradizionali. Intanto Laura, grazie all’aiuto di Rosa, ha avuto un’idea…