CHE DIO CI AIUTI/ Anticipazioni stasera: Giulia e Marco non si sopportano, suor Angela indaga sul mistero di una bimba 22 dicembre 2011 Rai Uno

- La Redazione

Che Dio ci aiuti. Anticipazioni della puntata di stasera della fiction: Giulia e Marco non si sopportano, suor Angela indaga sul mistero di una bimba 22 dicembre 2011 21.10 Rai Uno

chediociaiuti_ricci_poggioR400
Ricci e Poggio in Che Dio ci aiuti
Pubblicità

Che Dio ci aiuti. Anticipazioni stasera: Giulia e Marco non si sopportano, suor Angela indaga sul mistero di una bimba 22 dicembre 2011 21.10 Rai Uno – Torna stasera su Rai Uno per la seconda puntata la fiction Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci nei panni della suora detective modenese, impegnata per caso a risolvere omicidi e vicende misteriose, per missione a prendersi cura anche delle persone ruotano intorno al convento e al convitto modenese dove si trova. Che Dio ci aiuti rappresenta una sorta di passaggio di testimone con Don Matteo 8, la fiction con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective di Gubbio: Sofia Ricci quindi interpreta una sua versione in gonnella, che, stando almeno alla prima puntata, ha conquistato ugualmente un gran numero di telespettatori: il primo episodio ha conquistato 7.332.000 spettatori (25.35% di share), il secondo ne ha portati a casa 6.285.000 (25.99% di share).
Nella prima puntata abbiamo iniziato a conoscere i protagonisti di questa fiction: suor Angela è una religiosa che sembra non riuscire a fare a meno di cacciarsi in un sacco di guai, a causa anche del suo grande cuore che non è mai capace di dire di no. Non solo, anche il compito che le viene affidato sembra fatto apposta per attirarle tanti grattacapi: occuparsi del convitto e delle ragazze che ci vengono a stare, a volte costrette dai genitori, che affidano alle suore il compito di educarle, laddove non ci sono riusciti molto loro, altre volte arrivate spontaneamente ma non molto abituate ad affrontare il mondo al di fuori di casa propria. E poi cè il poliziotto Marco, a fianco del quale suor Angela si torva a indagare: anche lui è una missione speciale che gli è stata affidata. Poi cè Giulia, che vive e lavora presso il convitto, ma che non può sopportare Marco, con cui condivide qualcosa Nella prima puntata di stasera “Incubi” suor Angela e Marco si trovano a indagare su un incendio domestico che stava per uccidere una neonata e la sua babysitter. Solo la sorellina maggiore, adottata, è rimasta illesa. Una bambina che viene da lontano e che porta con sé una sconcertante verità, mano a mano che si fa luce sul suo passato.

Inoltre suor Angela comprende che non è per nulla facile occuparsi delle ragazze del convitto… Nell’episodio successivo di Che Dio ci aiuti, “Prova d’esame”, un ragazzo viene trovato di notte privo di sensi in un’aula di una scuola, intossicato da una sostanza chimica sparsa sul pavimento. Suor Angela risale a un gruppo di bulli che ha iun pugno la scuola e colpisce diversi studenti con cattiveria. Intanto ci sono probelmi anche al convitto, in particolare con Giulia che non può nascondere il proprio odio palese per Marco. Questi del resto non ha ancora digerito  lo scherzo del video…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori