TI LASCIO UNA CANZONE DI NATALE/ Anticipazioni di stasera con ospiti tra gli altri Amii Stewart e Massimo Ranieri. 23 dicembre 2011 Rai Uno

- La Redazione

Ti lascio una canzone di Natale Anticipazioni di stasera con ospiti tra gli altri Amii Stewart e Massimo Ranieri. Puntata speciale di stasera venerdì 23 dicembre 2011 21.10 Rai Uno

tilasciounacanzone_clerici-rideR400
Antonella Clerici
Pubblicità

Ti lascio una canzone di Natale Anticipazioni di stasera con ospiti tra gli altri Amii Stewart e Massimo Ranieri. 23 dicembre 2011 21.10 Rai Uno – Stasera torna il baby talent condotto da Antonella Clerici, ancora una volta con una puntata molto speciale: Ti lascio una canzone Di Natale. Il programma sarà sempre in diretta dallAuditorium del Foro Italico di Roma, per una serata che vedrà susseguirsi le più belle canzoni di Natale eseguite da gruppi storici come la London Community Gospel Choir e il Coro Giuseppe Verdi di Roma. Non mancheranno sul palco di Ti lascio una canzone anche grandi artisti del panorama musicale italiano. La scorsa puntata speciale di Ti lascio una canzone, andata in onda il 10 dicembre 2011, ha ottenuto un ottimo riscontro negli ascolti tv, con quasi 3,3 milioni di telespettatori e uno share del 16,8%. Anche la scorsa puntata non ha visto gareggiare le canzoni, ma una carrellata del meglio andato in onda in questa edizione di Ti lascio una canzone: Antonella Clerici ha raccolto tutti i suoi ragazzi e come per magia è tornata indietro fino al 17 settembre scorso. Unoccasione per ripercorrere le migliori esibizioni dei ragazzi e dei grandi ospiti, ad esempio Anastacia e Little Tony. Tra i tanti baby Talent cè Beatrice che commuove davvero tutti quando esegue la canzone di Jovanotti “Le tasche piene di sassi”. Ancora questa edizione ha visto ospite Olivia Newton John. Antonella le ha chiesto di Grease e della sua interpretazione nel musical, chiedendole come mai questo musical sia così amato da diverse generazioni. Olivia attribuisce il successo alle musiche molto orecchiabili, ma soprattutto perché gli anni 50 sono stati davvero magici. Tra i momenti doro di questa edizione del baby talent di Rai Uno, c’è stato Fabrizio, con “Ancora”. E poi le sorelle gemelle Marianna ed Angela Fontana che tra le tante canzoni, hanno eseguito il successo dei Ricchi e Poveri “Che sarà”.
Ma a “Ti lascio una canzone” c’è stato ospite anche Beppe Fiorello, che ha cantato un medley di canzoni siciliane insieme a due bambini del programma provenienti anche loro dalla Sicilia. Beppe ha ricordato anche alcuni momenti della sua infanzia: da bambino era molto timido e nella sua famiglia cantavano tutti, suo padre e suo fratello, Fiorello.

Stasera tornerà la magia di tante canzoni famose, all’insegna del Natale, e dei protagonisti di questa edizione del baby talent, insieme a grandi ospiti tra i quali Amii Stewart, Amedeo Minghi e Massimo Ranieri. Ma ci saranno anche tanti altri giovani talenti canori che hanno partecipato alle 5 edizioni di “Ti lascio una canzone”: oltre 60 baby talent saranno stasera sul palco insieme ad Antonella Clerici . Tutti accompagnati dall’orchestra dal vivo di 30 elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. I testi dei brani verranno pubblicati sul sito Rai di “Ti lascio una canzone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori