PROGRAMMI TV/ Natale 2011: dalla Messa di mezzanotte con il Papa alle Principesse Disney

- La Redazione

Programmi tv Natale 2011: dalla Messa di mezzanotte con il Papa, all’Urbi et Orbi. Ancora l’opera on ice e La Sirenetta per le Principesse Disney. Resta invariato il Grande Fratello 12

programmitvR400
Fonte: Fotolia
Pubblicità

Programmi tv Natale 2011: 24 DICEMBRE Avvicinandosi il Natale i programmi tv vengono modificati sensibilmente, con alcuni classici film e appuntamenti natalizi, ma anche tante novità e speciali. Alcune programmazioni invece rimangono fisse, come il serale del Grande Fratello 12 su Canale 5 il lunedì. La sera del 24 il prime time di Rai Uno propone una puntata speciale di Soliti ignoti speciale natale condotta sempre da Fabrizio Frizzi, tutta a tema natalizio: i concorrenti saranno due vip che dovranno cercare di individuare le 10 identità. Speciali anche queste ultime: saranno infatti composte da 10 bambini di età diversa; ad ogni identità verrà abbinato un valore in denaro e si partirà da un montepremi di 250 mila euro. Ogni risposta esatta accrescerà il montepremi che sarà devoluto in beneficenza. A seguire non mancherà lappuntamento con la Santa Messa di Natale, celebrata da Sua Santità Benedetto XVI, in diretta dalla Basilica di San Pietro in Roma, a cura del Tg1 e Rai Vaticano, alle 21.55. A mezzanotte poi il consueto appuntamento natalizio con la trasmissione A Sua Immagine condotta da Rosario Carello che intervisterà il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che rivolgerà a tutti un messaggio di speranza, oltre a una personale riflessione sullIncarnazione di Dio. La viglia di Natale si concluderà alle 24.15 con il programma CANTO DI NATALE, condotto da Elisa Isoardi dalla Sala Sinopoli dellAuditorium Parco della Musica di Roma.
Il pomeriggio di Italia 1 è allinsegna del grande pattinaggio: alle 15.45 dal Palavela di Torino andrà in onda lIce Christmas Gala 2011. Cristina Chiabotto condurrà il magico e unico spettacolo di Natale del Ice Christmas Gala 2011, un evento che riunisce i più grandi pattinatori del mondo che si esibiscono sulle note delle più belle canzoni di Natale. Tanti grandi atleti scenderanno in pista, come Jeffrey Buttle (campione Mondiale del 2008), Joannie Rochette, Stephane Lambiel e la coppia formata da Qing Pang e Jian Tong. Non mancheranno gli azzurri, rappresentati da
Valentina Marchei tre volte campionessa italiana, il quattro volte campione italiano Samuel Contesti e il duo composto da Anna Cappellini e Luca Lanotte.
A commentare lo spettacolo ci saranno la giornalista Lucia Blini e la cinque volte campionessa italiana di pattinaggio Silvia Fontana.
Il pomeriggio di Natale su Canale 5 vede protagonista ancora il pattinaggio: alle 14,00 va in onda in anteprima mondiale lo show: “Opera on Ice”. DallArena di Verona, il Direttore di Chi e Tv sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini e Costanza Calabrese, del Tg5, condurranno lo spettacolo che abbinerà la lirica alle evoluzioni del pattinaggio artistico. Sarà un evento davvero speciale: per la prima volta nella sua storia, il palco del più grande teatro lirico all’aperto del mondo verrà ricoperto di ghiaccio e ospiterà le performance dei più grandi campioni del pattinaggio artistico internazionale, accompagnati dal vivo dall orchestra dell’Arena di Verona. In particolare ci sarà Carolina Kostner, nei panni della Tosca, della Carmen e degli altri personaggi delle più grandi opere liriche di tutti i tempi.  Su Italia 1 la seconda serata di Natale è allinsegna del Poker, con lo spettacolo di beneficienza Poker1mania: Christmas Stars for Charity, organizzato da Pokerstars.it e Mediafriends Onlus, che vede intorno al tavolo da poker 8 giocatori, tra cui Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana. E ancora: lattore Bebo Storti e la conduttrice televisiva Natalie Kriz, il comico Giacomo Ciccio Valenti, il giornalista Davide Dezan, il musicista Vittorio Gucci, la giocatrice professionista di poker Giada Fang e Massimo Chiarelli, che si è qualificato online sul sito Pokerstars.it. Il commento sarà di Luca Pagano, campione del team pro di Pokerstars.it, e del giornalista Mino Taveri. I 50.000 euro in palio saranno destinati al progetto Volovale, per il recupero dei detenuti del carcere minorile Cesare Beccaria di Milano.

Pubblicità

Su Rai Uno la programmazione natalizia inizia dalle 930 con “Magico Natale”, dall’Antoniano di Bologna, che vedrà Veronica Maya e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, e tanti artisti: gli Stadio con Diamanti e caramelle, Povia con I bambini fanno oh e T’insegnerò. E ancora “Le Verdi Note” dell’Antoniano, dirette dal maestro Stefano Nanni, Mago Gentile e gli interpreti della canzone vincitrice dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro: Un punto di vista strambo cantata da Michela Maria Perri e da Enrico Turetta. Alle 11 : 50 ci sarà il tradizionale messaggio Natalizio e Benedizione Urbi et Orbi di Sua Santità Benedetto XVI e a seguire nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi e sotto gli affreschi di Giotto, alle 12.30, il tradizionale “Concerto di Natale” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro Steven Mercurio, con la partecipazione straordinaria di Randy Crawford e del violinista Nicola Benedetti. parteciperà anche il Coro di voci bianche dell’Accademia del Teatro alla Scala, diretto da Bruno Casoni.
– Santo Stefano continua la programmazione speciale natalizia, con le principesse Disney: in prime time su Rai Uno, alle 21.10 va in onda in prima tv il film Disney  “La Sirenetta” con la regia di Ron Clements e John Musker. Mentre su Canale 5 resterà fisso l’appuntamento con il reality show, nella puntata condotta da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori