CIAK SI CANTA/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 29 aprile 2011, ore 21.10 Rai Uno

- La Redazione

Ciak si canta – Anticipazioni della puntata in onda stasera, 29 aprile 2011, alle 21.10, su Rai Uno. tra gli ospiti di Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti i Pooh e Valerio Scanu

Belen_Facchinetti__CiaksiCantaR400
Facchinetti e Belen

Ciak si canta -.Anticipazioni della puntata in onda stasera, 29 aprile 2011, alle 21.10, su Rai Uno – Nuova puntata di Ciak si canta stasera alle 21,10 su Rai Uno. Come al solito ci saranno Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez a presentare questo programma in diretta dallAuditorium Rai di Napoli. Un nuovo appuntamento quindi ricco di musica e videoclip, confezionati da registi professionisti o da allievi delle più importanti scuole italiane di cinematografia. Interpretati da Valeria Marini, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Marianno Apicella, Paola e Chiara, Luisa Corna, Matilde Brandi e Bobby Solo. A commentare le interpretazioni alcuni opinionisti di provenienza diversa. Ma ci sarà anche un ruolo importante per il pubblico presente, che avrà il ruolo decisivo per la scelta delle migliori interpretazioni. Mostrerà il proprio gradimento attraverso lo storico Applausometro. Insomma anche in questa puntata si cercherà di capire quale canzone da quelle interpretate stasera sia la più entrata nel cuore degli italiani. Per suggellare quindi questa serata di intrattenimento e spettacolo ci saranno degli ospiti deccezione. Stiamo parlando dei Pooh, storico gruppo della musica italiana. Hanno pubblicato cinquanta album, in studio trentadue, live quattro, più quattordici raccolte. Hanno venduto tra album e singoli, in totale circa quarantatre milioni di dischi.

Hanno ottenuto quarantasei dischi di platino, venduto circa ventitre milioni di album e venti milioni di singoli. La formazione storica dei Pooh è stata composta da Roby Facchinetti, voce e tastiere dal 1966, Dodi Battaglia, voce e chitarra dal 1968, Red Canzian, voce e basso elettrico dal 1973, violoncello dal 1975, Stefano D’Orazio, voce, batteria e flauto traverso dal 1971 al 2009, paroliere dal 1975 al 2009. E proprio nel 2009 Stefanio D’Orazio ha deciso di abbandonare la band, che comunque dopo alcuni momenti di incertezza se proseguire, ha continuato a suonare.  Quindi una presenza molto significativa a Ciak… si canta di questa band che ha caratterizzato tanti anni della scena musicale italiana. E tanta musica ancora naturalmente in questa serata su Rai Uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori