OSPITI IN TV OGGI 30 APRILE 2011/A Verissimo Cristina Parodi, Guendalina Tavassi a Top of the pops Zero Assoluto, a Vite straordinarie Rino Fisichella

- La Redazione

Ospiti in tv di oggi sabato 30 aprile 2011. A Verissimo Cristina Parodi, Guendalina Tavassi a Top of the pops gli Zero Assoluto, a Vite straordinarie Rino Fisichella e Andrea Tornielli

grandefratello11_guenda-tavassiR400
Guendalina Tavassi

Ospiti in tv di oggi sabato 30 aprile 2011 – Puntata di Verissimo interamente dedicata al matrimonio reale di William e Kate e alla cerimonia di beatificazione di Karol Wojtyla, papa Giovanni Paolo II. Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito a Londra, dove ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan, in compagnia di illustri ospiti: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, la giornalista del Tg 5 Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers, il comico inglese di Zelig Off John Peter Sloan e Paoul Gouger dellEnte del Turismo Britannico. Nel salotto milanese saranno ospiti Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini, autrice del libro Sarò Regina, Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina Tavassi. Verissimo poi si occuperà della cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II; ospiti di Silvia Toffanin saranno Don Gino Rigoldi, Paolo Limiti, Sara Bartoli, che nel 1981 era in braccio al Papa pochi istanti prima del terribile attentato e Annalisa Minetti. In collegamento poi da Roma ci saranno Paolo Brosio e il giornalista vaticanista Andrea Tornielli.
A Top of the pops, la trasmissione condotta da Ivan Olita e Gaia Ranieri, vedremo il ritorno degli Zero Assoluto con il singolo Questa estate strana, e ancora Bob Geldof, Mads Langer, Alexis Jordan , Catalin Josan.
A Le amiche del sabato saranno ospiti Catherine Spaak, Maria Scicolone, Orietta Berti e Katia Pedrotti. Puntata speciale per la Beatificazione di Giovanni Paolo II a Roma e il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton a Londra. Di questo secondo tema se ne parlerà insieme a Roberto Alessi, a Patrizia De Blanck e ad Alberto Presutti (esperto di “etichetta” e galateo “internazionale”) mentre in collegamento da Londra Antonio Caprarica e l’inviata Ilaria Grillini racconteranno le curiosità e i dietro le quinte.
Tv Talk condotto da Massimo Bernardini avrà ospiti in studio Daniele Battaglia, inviato de L’isola dei famosi, e la giornalista, critica televisiva Laura Rio, per commentare, tra l’altro, l’edizione del reality appena conclusa. Massimo Ranieri, in collegamento con Massimo Bernardini, parlerà del nuovo appuntamento con il teatro di Eduardo De Filippo, con Napoli Milionaria!.

Tra i temi affrontati anche le nozze del Principe William di Windsor e Kate Middleton, un evento mediatico internazionale, seguito con diversi appuntamenti televisivi, commentato e analizzato anche con il contributo di Barbara Serra di Al Jazeera English, in collegamento da Londra. Il regista Enrico Oldoini spiegherà ragioni del successo della fiction di Rai Uno Un passo dal cielo.
Alla vigilia della beatificazione di Giovanni Paolo II, “A Sua Immagine” dedica una puntata pomeridiana speciale al grande papa. A dipingere il ritratto del futuro Beato l’esperienza del cardinale Stanislaw Dziwisz, testimone privilegiato di Karol Wojtyla, cui è stato vicino come segretario personale per quasi quarant’anni.
AChe tempo che fa una puntata speciale dedicata allo scrittore Andrea Camilleri, che ha aperto le porte del suo studio romano a Fabio Fazio, raccontando aneddoti sulla sua carriera, i segreti della sua creatività e le sue letture preferite.
A seguire la veglia di preghiera di questa sera, in attesa della beatificazione di Giovanni Paolo II, una puntata speciale di Vite Straordinarie. In diretta dal Circo Massimo, la giornalista e conduttrice Elena Guarnieri seguirà la veglia di preghiera guidata dal Cardinale Agostino Vallini. Nel corso della puntata ci saranno anche grandi ospiti legati a Papa Wojtyla: dal mondo ecclesiastico, Monsignor Rino Fisichella; dal mondo dello spettacolo, Albano Carrisi; dal mondo dei media, il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori