LE INDAGINI DI PADRE CASTELL/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 25 maggio 2011, ore 21.10 – Rete 4

- La Redazione

Le indagini di Padre Castell Anticipazioni della puntata in onda stasera, 25 maggio 2011,Rete 4.Sulla tomba di un cimitero di una cittadina vicino a Monaco viene trovata la mano di un uomo

padrecaste_R400
Padre Castell

Le indagini di Padre Castell Anticipazioni della puntata in onda stasera, 25 maggio 2011, alle 21.10, su Rete 4 – Due sono gli episodi stasera di Padre Castell. Il primo si intitola Il pellicano. Sulla tomba di un cimitero di una cittadina vicino a Monaco viene trovata la mano di un uomo. La tomba  appartiene al guardiano di una villa rimasto ucciso durante un furto Marie comincia ad indagare e arriva in suo aiuto un collega nonché suo ex. E Kleinert che a sua volta sta dando la caccia da due anni a Lenzen. Lenzen è il proprietario della villa derubata ed è un presunto trafficante di droga. Arriva Padre Castell  e trova sulla tomba la statuetta di un pellicano. In realtà un simbolo religioso. Scopre così che a metterlo sulla tomba è stato Achim Reuter. Si tratta del ladro della villa che voleva chiedere perdono a Dio e agli uomini per aver ucciso il guardiano. Ma Kleinert che in realtà era complice di Reuter, visto che si  era introdotto con lui nella villa per prendere informazioni su Lenzen, lo ha ucciso. Ha fatto questo per impedirgli di parlare. Gli ha anche tagliato la mano mettendola sulla tomba per far parte delle indagini e incolpare Lenzen. Il secondo episodio si chiama Un segreto di famiglia. Lo studente della facoltà di giurisprudenza Markus Kruger è stato ritrovato colpito a morte in un bosco. Il bosco si trova nella proprietà della famiglia aristocratica Von Rothenburg. Il giovane probabilmente stava eseguendo degli scavi illegali. Cosa stava cercando però?. Perché lassassino ha portato via con sè la lapide di pietra che costituisce larma del delitto? Marie Blank si affida ancora una volta allintuito di Padre Simon Castell.

Quest’ultimo scopre che Kruger stava cercando la tomba di un Cavaliere Templare, che doveva avere avuto un misterioso rapporto con i Catari. Era un’antica setta religiosa, perseguitata come eretica e in seguito distrutta dall’Inquisizione. Sui Catari ci sono molte leggende. Una di queste dice che i Catari sarebbero stati i proprietari di un fantastico tesoro. Forse che Kruger era sulle tracce di questo tesoro?. Sembra che sia così. Castell riesce anche a decifrare dei vecchi disegni e trova la tomba del Cavaliere Templare. Le indagini così prendono una direzione nuova. Al centro di esse sembra trovarsi un oscuro segreto di famiglia custodito dai Von Rothenburg.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori