ROBERTO BENIGNI E WOODY ALLEN/ “The wrong picture”: i due attori e registi insieme in un film

- La Redazione

Roberto Benigni reciterà nel prossimo film di Woody Allen, The wrong picture. Il film sarà interamente girato a Roma e le riprese cominceranno ad agosto

E’ una notizia bomba che sta facendo il giro della Rete: Roberto Benigni e Woody Allen insieme in un film. Si tratterebbe del prossimo lavoro dell’attore e regista americano dal titolo “The wrong picture”, il film sbagliato. La news è stata pubblicata inizialmente ieri da un sito importante del mondo del cinema, hollywood.com. In effetti vedere insieme due dei massimi maestri del cinema satirico e anche intellettuale non è roba da tutti i giorni. Le riprese del film partono la prossima estate a Roma (si era parlato da tempo della decisione di Woody Allen di girare il suo prossimo film nella capitale italiana). Nel cast oltre a benigni, anche Alec Baldwin, Penelope Cruz, Jesse Eisenberg (il protagonista di The Social Network), Ellen Page (la rivelazione di Juno). In una piccola parte anche lo stesso Woody Allen mentre non si sa ancora quanto spazio avrà Benigni. Roma, ha detto Allen, “vive nei miei sogni e nel mio cuore da decenni, come Londra, Parigi, New York, Barcellona”. Woody Allen intanto si prepara a sbarcare a Cannes dove il suo film “Midnight in Paris” aprirà l’11 maggio il festival del cinema.

Roberto Benigni invece è assente dalle sale cinematografiche da un po’ di tempo, esattamente dal 2005 quando uscì il fim “La tigre e la neve”. Negli Stati Uniti è conosciuto per i 3 Oscar vinti dal suo “La vita è bella: era il 1997. Benigni aveva già recitato in un film americano, negli anni 80, “Daunbailò”, una produziomne indipendente e e cult.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori