HOTEL PATRIA/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 13 giugno 2011, ore 21.05 Rai Tre

- La Redazione

Hotel Patria Anticipazioni della puntata in onda stasera, 13 giugno 2011 su Rai Tre. Ospiti della puntata saranno lattore Luca Zingaretti e la cantante Emma Marrone

amico10_emma-marroneR400
Emma Marrone

Hotel Patria Anticipazioni della puntata in onda stasera, 13 giugno 2011, alle 21.05,  su  Rai Tre – Torna in prima serata su Rai Tre Hotel Patria, con Mario Calabresi, in onda alle 21,05 su Rai Tre. Eil secondo appuntamento con questa bellissima trasmissione, che racconta storie di vita vissuta. Sono storie vere e difficili raccontate dalle voci dei protagonisti. Persone comuni, che si sono trovate in difficoltà durante un periodo della loro vita, ma che sono riuscite a riemergere e a iniziare da capo. Vedremo alcune delle storie di vita quotidiana della città di Napoli, persone che hanno fatto degli errori e che li racconteranno dal carcere di Nisida.. Ma anche storie di piccoli imprenditori napoletani, che hanno progettato un elicottero taxi, per il trasporto urbano, già richiesto dallIndia alla Cina. In sommario anche il caso della procura di Santa Maria Capua Vetere, dove la maggior parte dei magistrati sono donne: sono loro stesse a raccontare il proprio lavoro in una terra difficile, ma anche la loro quotidianità dellessere mogli e madri.
 A Hotel Patria inoltre Nicoletta Orsomando rilegge poi le lettere degli italiani ai quotidiani, mentre nello spazio dedicato ai pensieri dei bambini si riflette su cosa sia il coraggio. E quindi sulle storie di vite per così dire particolari, protagonista una suora di clausura di un convento nel biellese. Ospiti della puntata saranno lattore Luca Zingaretti e la cantante Emma Marrone, che parla della propria passione per la musica  e non solo, proponendo le cover di alcune delle sue canzoni preferite.

Emma Marrone muove i primi passi nel mondo della musica nel 2003, vincendo il talent show “Superstar  Tour”. Dopo altre esperienze musicali ha raggiunto il successo tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Pubblicando poi nella primavera del 2010, l’ellepi  “Oltre”, promosso dal singolo “Calore”. Nell’autunno successivo è stato pubblicato il suo primo album di inedito  “A me piace così”. Nella prima puntata Hotel Patria è stato visto da 1.532.000 telespettatori con una media del 5,78%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori