INVINCIBILI/ Anticipazioni della puntata in onda stasera, 8 giugno 2011, ore 21.10 Italia 1

- La Redazione

Invincibili Anticipazioni della puntata in onda stasera, 8 giugno 2011, alle 21.10, su Italia 1. Marco Berry racconta storie di persone che hanno avuto gravi traumi psicofisici

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Invincibili Anticipazioni della puntata in onda stasera, 8 giugno 2011, alle 21.10, su Italia 1 – Dopo la puntata speciale andata in onda a dicembre, da mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 21,10  su Italia 1 parte la nuova edizione di Invincibili, il programma condotto da Marco Berry che per quattro appuntamenti parlerà delle storie di persone che hanno avuto gravi traumi psico fisici e che sono riusciti a cominciare una nuova vita. Tra i protagonisti della prima puntata cè Francesco Canale, un ragazzo focomelico di ventunanni, che vive in provincia di Lecce. Nonostante non abbia nessuna possibilità di muoversi, essendo privo di braccia e di gambe, ha unesistenza molto attiva. Studia, legge, scrive tantissimo ed ha una sensibilità artistica grandissima, verso ogni forma creativa dalla musica alla pittura. I suoi dipinti sono opere realizzate con la bocca e il pennello. Poi cè Andrea Pusatieri, un ragazzo di diciassette anni, che nel 1997, a tre anni e mezzo, viene travolto da un treno con la mamma, che muore  nel tentativo di salvare il figlio. Andrea perde le gambe. Cresce con i nonni che lo spingono a fare varie attività, dalla musica al canto, alla palestra, al tiro con larco, al nuoto. Poi suo zio gli insegna ad andare in bicicletta con una gamba sola. Così Andrea si iscrive alla società sportiva BEE AND BIKE e comincia a praticare questa disciplina a livello agonistico, anche nellambito paraolimpico. 

Quindi c’è la storia di Paolo Bossini, che aveva stabilito il record europeo di rana nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino. Aveva anche conquistato la medaglia d’oro nella stessa disciplina negli Europei  2004. Da poco però sta lottando per sconfiggere un tumore. Ma non smette di lottare. E’ tornato in acqua e adesso sogna le Olimpiadi del 2012. In ogni puntata verranno raccontate anche le storie di chi ha vissuto la tragedia del terremoto in Abruzzo e che ha saputo comunque reagire. Tra questi c’è anche Dario Pallotta, che ha salvato dalle macerie alcune persone. Si alterneranno poi in studio numerosi ospiti che interpreteranno passaggi di opere letterarie  o di brani musicali, portando così un omaggio ai protagonisti di Invincibili. Tra loro Toni Capuozzo e Erri De Luca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori