CLEANER/ Stasera su Rai Tre il film con Samuel Lee Jackson. Eguaglierà gli ascolti dellEstate al circo? 22 agosto 2011

- La Redazione

In prima serata la pellicola thriller. Sono terminate sul terzo canale Rai le puntate dedicate al Circo Massimo. Riuscirà il film a fare gli stessi ascolti tv?  

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Cleaner Serata thriller oggi, 22 agosto 2011, su Rai Tre, con Cleaner, film con Samuele Lee Jackson. Acrobati, trapezisti, clown, animali e domatori di Estate al circo, che ha regalato ai telespettatori del terzo canale Rai emozionati serate con esibizioni dei migliori gruppi circensi al mondo hanno lasciato il prime time, dove ora torna il cinema. Riuscirà Clenaer a fare gli stessi ascolti che ha fatto il Circo? Vediamo i numeri: la scorsa settimana Estate al circo aveva catturato un milione e mezzo di ascolti, con circa otto punti percentuali di share (la serata era stata vinta dalle repliche di Rex con oltre due milioni di telespettatori); come andrà il film di stasera? Da considerare inoltre, che lo scorso 15 agosto anche Rete 4 aveva in palinsesto un film, Senza Tregua, che ha ottenuto gli stessi ascolti del circo. Per quanto riguarda la composizione del pubblico, sia nel caso del Circo, sia nel caso del film di Rete 4, si è trattato in prevalenza di uomini adulti. Stasera, inoltre, Cleaner non è lunico film in programmazione. Canale 5 continua infatti la sua rassegna facce da Hollywood con Houdini Lultimo mago, con Guy Pierce e Catherine Zeta Jones. Ma nemmeno Rai Uno rinuncia al film: stasera infatti trasmette (in vesione tv movie) la fiction Salvo DAcquisto, che racconta la vita del giovane carabiniere, eroe della Seconda Guerra Mondiale, che ha salvato dalla rappresaglia nazista 22 persone. Anche La 7 per il prime time propone ai suoi telespettatori un film: In & Out, che racconta la divertente vicenda di un professore, che viene definito gay da un suo alunno, mentre questi riceve il Premio Oscar. Non sarà facile per linsegnante riuscire a ricostruire la sua immagine. Ecco la trama di Cleaner: Tom Cutler, ex poliziotto si mantiene facendo le pulizie sui luoghi dove sono stati commessi feroci delitti. Un giorno, dopo aver fatto le pulizie sulla scena di un crimine, accorge che per quell’omicidio non è mai stata sporta denuncia alla polizia: questo significa che Cutler si è reso complice dellomicidio. La vittima è un uomo che si apprestava a denunciare dei suoi colleghi poliziotti, ma

Il cadavere è stato fatto sparire. L’indagine del dipartimento degli affari interni, che deve individuare un giro di “mazzette” nella polizia polizia, porta a galla un losco giro d’affari, in cui Tom è coinvolto suo malgrado e in cui deve fare i conti anche con il suo scomodo passato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori