DON MATTEO 8/ Anticipazioni. Terence Hill alle prese con Cecchini in crisi 22 settembre 2011, Rai Uno

- La Redazione

Don Matteo 8. Anticipazioni. Terence Hill alle prese con il maresciallo Cecchini in crisi convinto di avere pochi mesi di vita Stasera giovedì 22 settembre 2011, 21.10 Rai Uno

don_matteo_8R400
Don Matteo

Don Matteo 8. Anticipazioni. Terence Hill alle prese con Cecchini in crisi Stasera giovedì 22 settembre 2011, 21.10 Rai Uno – Torna stasera Don Matteo 8, con due nuovi episodi, per la seconda puntata, che vedono protagonista Terence Hill, prete detective dal fiuto infallibile, e Nino Frassica, maresciallo combina guai. Il debutto della nuova serie di Don Matteo 8 la scorsa settimana ha segnato un clamoroso successo di ascolti tv: il parroco di Gubbio ha sbaragliato la concorrenza e si è portato a casa nel primo episodio 5 milioni 932 mila telespettatori e uno share del 23.86 % e nel secondo 5 milioni 506 mila con il 27.39% di share. Contro Don Matteo cera Io canto, il baby talent condotto da Gerry Scotti che è rimasto più indietro con il 20.37% di share e oltre 4 milioni di telespettatori. La sfida si ripete stasera, da vedere chi vincerà tra i gialli da risolvere e le vicende che ruotano intorno a canonica e commissariato di Gubbio, e la sfida tra i giovanissimi talenti canori di Io canto, affiancati da grandi artisti italiani e internazionali.
Oltre a due terribili casi di omicidi che terranno impegnato il commissariato di polizia e il parroco di Gubbio, don Matteo è sempre impegnato con la ragazza madre che ospita nella sua canonica. La novità di questanno della serie, infatti, è il nuovo ruolo che don Matteo si trova improvvisamente a rivestire, quello di quasi papà. Dopo aver incontrato Laura, una sedicenne incinta, orfana di orfana di madre e figlia di un pregiudicato in carcere, Terence Hill la ospita a casa propria, ma allinizio entrare in rapporto con la giovane è molto difficile. Ma in seguito don Matteo si rivelerà un aiuto fondamentale per Laura, sostenendola e aiutandola al momento del parto. E tra le altre novità della serie è larrivo di una nuova PM, Andrea Conti. La donna affascinante sembra mettere in crisi il capitano Tommasi, che intanto si è fidanzato con la figlia del maresciallo Cecchini. Ma il padre, alquanto geloso, fa di tutto per ostacolare i loro momenti di intimità.
Nel primo episodio di stasera dal titolo “Prova d’amore”, per la regia di Giulio Base, Tommasi si deve preparare per un incontro di boxe e come coach ha la possibilità di scegliere tra Cecchini, sempre disponibile, e la nuova PM Conti.

Intanto i poliziotti e don Matteo sono impegnati nel risolvere un caso di omicidio: una ginecologa è stata uccisa, proprio poco dopo la morte per parto di una sua giovane paziente. Nell’episodio successivo, “L’uomo che sapeva volare”, viene trovato ucciso a coltellate un falconiere che aveva adottato un ragazzo autistico. A sconvolgere la piccola Gubbio è la terribile convinzione che assale il maresciallo Cecchini, per un equivoco, di avere solo sei mesi di vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori