BALLANDO CON LE STELLE 8/ Laura Esquivel de il Mondo di Patty e Anna Tatangelo vere stelle della puntata. Gianni Rivera è eliminato

- La Redazione

Ballando con le stelle 8. Laura Esquivel de il Mondo di Patty e Anna Tatangelo vere stelle della puntata. Gianni Rivera è eliminato. Riassunto puntata di ieri sera sabato 21 gennaio 2012

ilmondodipatty_R400
Pubblicità

Ballando con le stelle 8, puntata di ieri con Laura Esquivel de il Mondo di Patty – Una nuova avvincente sfida ieri sera a Ballando con le stelle. La puntata oltre alla gara ordinaria ha visto protagonista unospite deccezione, molto amata soprattutto dai teenagers: si tratta di Laura Esquivel, protagonista del Mondo di Patty, che si è prestata ieri sera a essere la Ballerina per una notte. La ragazza, appena diciottenne ma molto simpatica e spigliata, ha dovuto imparare nel giro di due ore i passi della salsa, e la sua esibizione ha conquistato subito sia il pubblico che la giuria. Anche unaltra esibizione ha suscitato grande approvazione: quella di Anna Tatangelo insieme a Mirko Sciolan. La cantante ha mostrato non solo grande entusiasmo e forza di volontà nel cia cia cia, ma ha anche esibito un vestitino bianco attillato che ha conquistato anche il pubblico maschile di Ballando con le stelle. E la sua partecipazione sta ottenendo grande successo anche su twitter dove il post di Anna Tatangelo che ringrazia i suoi fan viene continuamente re-twittato.
La prima coppia  a scendere in pista nella puntata di ieri sera è quella formata da Ariadna Romero e Mirko Sciolan. Subito dopo di loro c’è spazio per Alex Belli e Samanta Togni, che ballano il tango sulle note di “Amarti è l’immenso per me” di Eros Ramazzotti. Tra queste due coppie si dovrà scegliere chi andrà avanti nella sfida e chi invece dovrà fermarsi. Il televoto promuove la coppia Belli-Togni. Per loro inizia dunque una nuova avventura a Ballando.
Il Ballerino per una notte di questa sera è invece un personaggio che dall’Argentina ha conquistato il mondo, soprattutto tra i giovani: si tratta di Laura Esquivel conosciuta soprattutto come Patty, de “Il mondo di Patty”.
Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale ballano una sensuale ed emozionante salsa ed ottengono dalla giuria in tutto 24 punti.
Gianni Rivera e Yulia Musikhina si esibiscono nel valzer. Caroline Smith è critica e dice di non aver visto in Gianni abbastanza elevazioni.
Sulla musica di Certe notti si esibiscono poi Sergio Assisi e Caterina Balivo: voto 21.
Andres Gil, protagonista de “Il Mondo di Patty”, balla con Anastasia Kuzmina. Nellesibizione di Andres la giuria vede la voglia di vincere e per lui ci sono commenti assolutamente positivi. Per Andres è arrivato anche un videomessaggio da parte dei suoi familiari che si dicono orgogliosi di lui.
Claudia Andreatti è in coppia con Samuel Peron. La giuria si complimenta con lui e anche Milly conferma che Claudia accetta qualunque cosa dal suo insegnante senza replicare. La coppia conquista un totale di 28 punti e Claudia si commuove.
Marco del Vecchio e Sara Di Vaira offrono unottima performance e anche per loro la giuria ha dei giudizi molto positivi. Insomma, Marco si sta rivelando una vera sorpresa del programma.
Ria Antoniou balla con Raimondo Todaro. E’ evidente che la coppia mostra ancora delle difficoltà. Caroline Smith dice che le è piaciuto tantissimo il clip iniziale e  aggiunge di aver visto dei miglioramenti in certi movimenti. Mariotto conferma il miglioramento di Ria Antoniou, ma ritiene che essa debba guardare un po’ di più Raimondo e un po’ meno la telecamera mentre balla. Raimondo Todaro difende Ria perché ritiene che non sia ad un livello più basso di tanti altri che ha visto ballare questa sera. Comunque sia, il punteggio finale assegnato alla coppia dalla giuria è di 19 e Raimondo si ribella contro questo voto. Caroline non ci sta e lo invita a riguardare domani il filmato. Milly interrompe la discussione invitando il pubblico a casa a votare per Ria se intende portarla alla prossima puntata.
A seguire tocca a Christian Vieri con Natalia Titova, con un tango che ottiene una standing ovation. Caroline vede in Christian un vero macho e gli fa i complimenti. Per Bobo c’è anche una notizia molto bella: sul suo profilo twitter Elisabetta Canalis ieri ha invitato tutti i suoi fans a votare per lui. Christian dice che è stata carinissima e le manda un bacio. E’ il momento dunque di alzare le palette e la coppia ottiene in tutto 24 punti.
Dopo Bobo Vieri ballano Alex Belli e Samanta Togni, che sono rientrati in gara proprio questa sera. La giuria giudica Alex un ballerino un po’ perso. Milly lo giustifica un po’ dicendo che chi è così alto come lui ha più difficoltà. Il punteggio totale che i due riescono ad ottenere è piuttosto basso, soltanto 15 punti. Alex dice di aver preso parte al programma per imparare e la sua timidezza piano piano se ne sta andando.

Pubblicità

Gli ultimi ad esibirsi stasera sono Anna Tatangelo e Mirko Sciolan, che ballano il cia cia cia. Anna è come sempre molto piena di energia e dice che pensava che una simile emozione la potesse provare solo nel canto e invece ha scoperto che si può provare anche con il ballo. La giuria è molto soddisfatta e propone addirittura ad Anna di cantare mentre balla. Anche Caroline dà un giudizio positivo, ma consiglia ad Anna di muovere di più le braccia. I voti sono altissimi, 10, 9, 7 ed 8, per un totale di 34 punti. La coppia si posiziona così al primo posto della classifica tecnica. La felicità di Anna Tatangelo di fronte al verdetto della giuria rimbalza subito anche su twitter dove la cantante scrive “Grazie!!!!!! Sono troppo felice ;))))) vi voglio bene!!!!!!! #ballandoconlestelle”. Un cinguettio che viene subito ripreso dai suoi fan che esprimono ammirazione e sostegno per la nuova ballerina provetta.
A questo punto entra in gioco il televoto e i telespettatori potranno decidere quale coppia portare avanti.
Laura Esquivel, protagonista de “Il mondo di Patty” è la grande ospite di questa puntata di Ballando e si esibisce questa sera con Ferdinando Iannaccone, che le ha insegnato in un paio d’ore i passi della salsa. In studio c’è anche la mamma di Laura, Silvana Greco, che è un’italiana. La giuria non può che assegnare un 40 a Laura.
In studio si discute sui voti assegnati ed è indubbio che la coppia peggiore è stata quella di Alex Belli.
Due professionisti di livello mondiale, Junior and Emily, mostrano cosa i ballerini saranno costretti ad imparare per la prossima settimana.
Poi Milly legge i nomi di coloro che il pubblico ha deciso di portare avanti. Tre sono le coppie che vanno allo spareggio: Claudia Andreatti con Samuel Peron, Lucrezia Lante della Rovere con Simone Di Pasquale e Gianni Rivera con Yulia Musikhina, che alla fine vengono eliminati dal pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori