TALE E QUALE SHOW/ Anticipazioni puntata 12 ottobre 2012: Conticini nei panni di Umberto Tozzi e Cirilli si trasforma in Stevie Wonder. Su Rai1.

- La Redazione

Ascolti in costante aumento, nella scorsa puntata sono stati 5.806.000 gli spettatori pari al 24,01%, per la seconda edizione che i vertici Rai hanno deciso di prolungare sino al 30 novembre

infophoto_tale_e_quale_show_carlo_conti_R439
Carlo Conti e i concorrenti di "Tale e quale show" su Rai 1

Quinto appuntamento con Tale e quale show, con i vip che imitano le grandi star della canzone. Torna questa sera, in prima serata alle 21.10 il varietà musicale condotto da Carlo Conti che sta raccogliendo ottimi consensi di pubblico. Ascolti in costante aumento, nella scorsa puntata sono stati 5.806.000 gli spettatori pari al 24,01%, per questa seconda edizione che i vertici Rai hanno deciso di prolungare sino al 30 novembre. Il meccanismo è semplice ma divertente tanto da catturare l’audience del venerdì. Otto vip, volti noti della tv italiana e della nostra canzone, si esibiscono, rigorosamente dal vivo nei più grandi successi della musica italiana ed internazionale. I concorrenti devono, però, tentare di assomigliare il più possibile agli originali seguendo un vero e proprio training settimanale insieme ad un team di vocal coach, coreografi e truccatori, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli e Fabrizio Mainini. Al timone di questa squadra di esperti, la bravissima imitatrice Emanuela Aureli. Come in ogni gara che si rispetti non può mancare una giuria formata da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica. I voti dei giurati si sommeranno a quelli dei compagni d’avventura che votano il collega preferito, e decretano il vincitore di puntata insieme alla preferenza espressa di un ospite a sorpresa che durante la puntata si trasforma in un collega. Nella puntata andata in onda il quattro ottobre, la cantante Marcella ha imitato Caterina Caselli nella sua hit più nota, Nessuno mi può giudicare. A sbaragliare la concorrenza dei colleghi non uno ma due concorrenti che hanno diviso il podio del vincitore di puntata: il comico Gabriele Cirilli che ha interpretato Un amore così grande di Claudio Villa e Paolo Conticini che si è esibito in Io amo di Fausto Leali. Ma andiamo a vedere quali personaggi dovranno imitare gli otto vip in gara. Giò Di Tonno vestirà i panni di Mino Reitano e Flavio Montrucchio quelli di Bobby Solo. Per la squadra femminile, invece, Gigliola Cinquetti dovrà dare voce a Laura Pausini, mentre Pamela Camassa sarà Malika Ayane. Mietta ci proverà con linimitabile Mina. 

Barbara De Rossi affronterà l’arduo compito di trasformarsi in un uomo per interpretare Rocky Roberts. Mentre i vincitori ex aequo della scorsa puntata, Paolo Conticini e Gabriele Cirilli saranno, rispettivamente, Umberto Tozzi e Stevie Wonder.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori