PIAZZAPULITA/ Anticipazioni e ospiti: Fini e De Magistris discuteranno dei futuri assetti politici. Alle 21.20 su La7

- La Redazione

Sudditi o sovrani?C’e’ ancora Mario Monti nellorizzonte dell’Italia? Chi lo sostiene, chi sta organizzando un Governo Monti bis? Ma soprattutto, chi deciderà il futuro del Paese?”

Corrado_Formigli_LA7_-_12_R439
Corrado Formigli conduce "Piazzapulita"

Ancora ospiti di primi piano e argomenti di attualità politica che appassionano gli spettatori. Ancora una volta, Piazzapulita sembra centrare il bersaglio degli ascolti. La sesta puntata che andrà in onda, in prima serata alle 21.10, su La7 si occuperà delle future alleanze politiche in vista del voto previsto per il prossimo anno e della possibilità di un Governo nuovamente presieduto da Mario Monti. Il talk politico condotto da Riccardo Formigli è in progressivo aumento di share di puntata in puntata. Prima grazie allo scoop delle dichiarazioni di Giovanni Favia sulla scarsa democrazia all’interno del Movimento Cinque Stelle, poi con la prima intervista dell’ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, fresca di dimissioni dalla carica di governatrice, in seguito alla scandalo delle spese di Franco Fiorito. Infine, la partecipazione di Matteo Renzi che, nella scorsa puntata ha parlato della sua corsa per le primarie del centrosinistra e che ha permesso a Piazzapulita di conquistare 1.630.000 telespettatori pari al 7,75% di share. Questa sera la trasmissione si occuperà di temi legati alla politica e alla possibilità che Mario Monti occupi ancora la poltrona più alta a Palazzo Chigi.Stasera a Piazzapulita: Sudditi o sovrani?C’e’ ancora Mario Monti nellorizzonte dell’Italia? Chi lo sostiene, chi sta organizzando un Governo Monti bis? Ma soprattutto, chi deciderà il futuro del Paese, gli elettori o i mercati?: queste le domande che Corrado Formigli porrà al suo ricco parterre di ospiti. Insomma, l’Italia dovrà ancora andare alla rincorsa per essere annoverato fra i Paesi che contano in Europa oppure sarà in grado di costruire una politica libera dai condizionamenti delle Piazze e dello spread? Il parlamento riuscirà a votare la legge anticorruzione e la riforma elettorale prima che i cittadini vadano alle urne? Andiamo, dunque, a vedere quali saranno gli ospiti presenti in studio a Piazzapulita: Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer, direttore de Il Tempo Mario Sechi e l’economista Michele Boldrin. 

“Piazzapulita” sarà trasmesso anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube (www.youtube.com/la7attualita) e all’indirizzo www.la7.it, ma anche su Youtube e Facebook. Grazie al social network è possibile anche sottoporre alla redazione domande per gli ospiti in studio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori