TALE E QUALE SHOW/ Il varietà di Rai 1 si allunga di quattro puntate. Anticipazioni 5 ottobre 2012

- La Redazione

Carlo Conti ha fatto centro ancora una volta. Il varietà che vede protagonisti vip che imitano star della canzone italiana ed internazionale, si allunga a dodici puntate al posto di otto

infophoto_tale_e_quale_show_carlo_conti_R439
Carlo Conti e i concorrenti di "Tale e quale show" su Rai 1

Carlo Conti ha fatto centro ancora una volta. Il varietà che vede protagonisti vip che imitano star della canzone italiana ed internazionale, si allunga a dodici puntate al posto delle otto previste. La serata conclusiva sarà, quindi, in programma il 30 novembre. Un successo per lo show condotto da Conti che aveva debuttato nella scorsa edizione con solo quattro puntate. La decisione di prolungare la trasmissione è scaturita dagli ottimi ascolti registrati nelle puntate delle scorse settimane: partito il 14 settembre con 4.620.000 telespettatori ed il 19,69% di share, è passato poi il venerdì successivo a 4.747.000 telespettatori ed il 20,21%. Il successo registrato dal varietà canoro ha superato, in fatto di audience, anche la seguitissima fiction di Canale 5, I Cesaroni. Nella puntata andata in onda il 27 settembre, 5.078.000 telespettatori pari al 19.47% di share hanno seguito il programma di Rai 1 mentre la quinta serie degli episodi inediti della famiglia romana hanno ottenuto 4.851.000 telespettatori. Un format che già dall’anno scorso aveva incuriosito il pubblico e aveva ottenuto consensi: otto concorrenti, volti noti del mondo della musica e delle spettacolo equamente divisi fra uomini e donne, si sfidano ogni puntata a suon di canzoni. Le esibizioni rigorosamente live dovranno ricalcare alla perfezione miti della canzone italiane d internazionale, in tutto e per tutto. Vocalità, gestualità sino ad arrivare al look: ad aiutarli durante la preparazione settimanale, un team di esperti truccatori, coreografi e imitatori. A gudicarli la giuria formata da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. La scorsa puntata ha trionfato Gigliola Cinquetti che ha interpretato Sei nell’anima di Gianni Nannini dimostrando una straordinaria duttilità vocale. Divertentissima la performance di Gabriele Cirilli che si è cimentato nell’interpretazione di Finchè la barca va di Orietta Berti. Il comico si è dimostrato credibile e, a tratti, molto somigliante alla simpatica cantante melodica. Ma andiamo a vedere i personaggi che verranno interpretati dagli otto concorrenti: la trionfatrice della scorsa settimana, Gigliola Cinquetti dovrà misurarsi con un brano di Gloria Gaynor. 

Gabriele Cirilli tenterà di imitare Claudio Villa, Mietta si metterà nei panni della sexy star Jennifer Lopez, il vincitore della prima puntata Paolo Conticini se la vedrà con un brano di Fausto Leali. E ancora, Pamela Camassa canterà una canzone di Marcella Bella, Flavio Montrucchio si misurerà con un brano di Alan Sorrenti, mentre Jo Di Tonno tenterà di imitare Tiziano Ferro. Infine, Barbara De Rossi se la vedrà con una canzone di Patti Pravo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori