UN MINUTO PER VINCERE/ Anticipazioni prima puntata: dopo Pechino Express via al game-show in prima serata condotto da Nicola Savino. Su Rai 2

- La Redazione

Cambiare la vita di un concorrente in un minuto: è questo il concept di Un minuto per vincere, il nuovo game-show di Rai 2 che debutterà questa sera, in prima serata, alle 21.10.

infophoto_nicola_savino_R439
Nicola Savino (Infophoto)

Dopo Pechino Express, la serata del giovedì di Rai Due è con Un minuto per vincere.  Cambiare la vita di un concorrente in un minuto: è questo il concept di Un minuto per vincere, il nuovo game-show di Rai 2 che debutterà questa sera, in prima serata, alle 21.10. Padrone di casa del programma, realizzato dalla Direzione Intrattenimento in collaborazione con Magnolia, l’ex conduttore de L’isola dei famosi, Nicola Savino che si cimenterà con un gioco a premi. Il gioco andò in onda in via sperimentale per quattro puntate nella fascia prime-time con la conduzione di Max Giusti. Il meccanismo di Un minuto per vincere è piuttosto semplice: i concorrenti devono superare del,le prove fisiche e di abilità in un minuto esatto per per aggiudicarsi un montepremi che va dai 1.000 fino ad un massimo di 500.000 in gettoni doro. Ma, per arrivare al traguardo finale, servirà abilità, concentrazione e tanto allenamento. In ogni puntata un concorrente deve riuscire a superare 10 prove, ognuna nel tempo massimo di un minuto. A ogni prova è associato un livello di difficoltà e un montepremi crescenti. Le prove sono basate sulluso insolito di oggetti domestici, ad esempio: piatti, bulloni, lattine, dadi, matite. Ciascun concorrente ha 3 vite che gli consentono di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo concorrente. I concorrenti possono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici con un solo obiettivo per tutti, arrivare il più in alto possibile. Alla fine di ogni puntata, un concorrente tra tutti quelli in gara potrà guadagnarsi una seconda chance di aggiudicarsi i 500.000 euro partecipando al gioco più ambito, Iil grande salto: il tempo a sua disposizione sarà, come sempre, solo un minuto. Nella prima puntata i concorrenti si cimenteranno in diversi giochi tra i quali: laerobico Diavolo in me, dove occorre raccimolare un totalizzare di 500 o più passi usando 4 contapassi attaccati a gambe e braccia. Il goloso Una ciliegia tira laltra nella quale il concorrente deve soffiare su 3 ciliegie legate a tre fili e farle dondolare fino portarle alla bocca e mangiarle. 

“Cocktail Matto” in cui il concorrente deve far rimbalzare sul pavimento una pallina da ping pong e raccoglierla al volo con un bicchiere; alternando bicchieri e palline, dovrà creare una torre. Andando sul sito http://www.unminutopervincere.rai.it, tutti possono provare a partecipare al programma, allenandosi a casa nelle oltre 100 prove possibili e iscrivendosi al casting; le prove sono illustrate on line attraverso una simulazione in 3D.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori