X FACTOR 2012/ Anticipazioni sesta puntata. Ospite Conor Maynard, i brani assegnati. 22 novembre 2012

- La Redazione

Il pubblico ha decretato che la prima manche del quinto live show della sesta edizione di X Factor sarà a tutta dance mentre la seconda sarà libera. Ospite Conor Maynard.

XFactor6_StudioR439
x factor

X Factor 2012 torna stasera su Sky uno con imoerdibili novità e una sorprendente gara che entra sempre più nel vivo. Il pubblico ha decretato che la prima manche del sesto live show della sesta edizione di X Factor sarà a tutta dance. La diretta dal palco del Teatro della Luna che, verrà trasmessa questa sera dalle 21.10, sarà un tripudio di luci stroboscopiche, fasci di laser avvolgenti e abbigliamenti fashion. La scelta del pubblico che poteva votare sul sito di X Factor le modalità della performance dei sei talenti del programma ha deciso che Ics, Chiara, Cixi, i Frères Chaos, Daniele e Davide balleranno e canteranno su una pedana rotante, sfoggiando estrosi look fashion, avvolti da un turbinio di raggi laser. Insomma, tutto è stato affidato all’energia creativa degli internauti fan del talent show di Sky mentre, come sempre, il direttore artistico Luca Tommassini avrà il compito di sommare tutti i fattori per un disco live strabiliante. Dunque, una settimana impegnativa per i ragazzi che oltre a cantare saranno obbligati a cimentarsi in vere e proprie coreografie che hanno richiesto estenuanti prove. Tripla fatica per Ics, Chiara, Cixi, i Frères Chaos, Daniele e Davide che affronteranno due manche, una della quali, appunto, al ritmo dance. I meno votati di ciascuna manche dovranno poi superare lo scoglio dell’ultimo scontro affrontando il difficile verdetto della giuria, e uno di loro dovrà lasciare il programma. Ma andiamo a vedere quali saranno i brani assegnati ai talenti in gara: per la prima volta i Frères Chaos si cimenteranno in un pezzo in italiano. Scritto da Ivano Fossati e cantato nel 1978 da una cantante veneziana che Fabio e Manuela trasformeranno in chiave dance, in linea con il tema comune per la prima manche: si tratta di Pensiero stupendo di Patty Pravo. Nella seconda manche il gruppo vocale tornerà poi su una strada già battuta: il sound elettronico del nord Europa dei Who Made Who con il loro Just dance. Passando ai ragazzi Under di Simona Ventura, nella prima manche Davide reinterpreterà il successo del 2007, inserito nellalbum di debutto di un gruppo rock statunitense, One Republic, Apologize. 

A seguire, salirà sul palco calandosi nei panni di Marco Mengoni “In un giorno qualunque”. Daniele reinterpreterà con un ritmo ballabile, il brano del 2006 di Gianna Nannini “Sei nell’anima”. Nella seconda manche ritornerà al repertorio rock-grunge con “Walk” della band di Seattle Foo Fighter. I talenti “Over” di Morgan saranno impegnati in un repertorio piuttosto bizzarro: Ics si esibirà in “Malarazza” di Domenico Modugno, un canto siciliano rielaborato e rieseguito da molti cantanti, tra cui Carmen Consoli, Ginevra Di Marco e Roy Paci & Aretuska. Il secondo è un tormentone del 1968, “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci. Chiara si cimenterà “Alabama Song” dei The Doors nella versione del 1967 di Kurt Weill poi passerà alla ballata inglese “You do something to me” di Paul Weller. Elio ha dato sfogo alla fantasia e ha assegnato a Cixi il brano con cui Laura Pausini trionfò a Sanremo nel 1993, “La solitudine”. Il secondo pezzo è decisamente nelle corde di Cixi: il brano soul del 2004 di una cantante britannica Joss Stone, “Right to be wrong”. Attesissimo ospite della puntata, l’idolo delle teenagers Conor Maynard che deve la sua fama a video postati su Youtube.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori