PENSO CHE UN SOGNO COSI’…/ Anticipazioni: Emma Marrone e altre star per l’omaggio a Domenico Modugno. Su Rai 1

- La Redazione

Massimo Giletti, in diretta dall’Auditorium di Napoli, omaggerà la grande voce di Domenico Modugno con una serata speciale in cui si esibiranno, fra gli altri, Emma e Massimo Ranieri

emma_r439
Emma Marrone
Pubblicità

Torna questa sera alle 21.10 lappuntamento di Rai1 con i Grandi della musica. Massimo Giletti conduce in prima serata Penso che un Sogno così omaggio a Domenico Modugno, una delle voci più bella della musica italiana. Uno spettacolo in diretta dall’Auditorium di Napoli che celebrerà l’immortale talento più originale della canzone italiana: il padre dei cantautori che rivoluzionò per sempre la nostra discografia portandola in cima alle vette più alte delle classifiche mondiali. Un evento musicale da non perdere accompagnato da un parterre di super-ospiti giunti allAuditorium di Napoli per ridare voce e memoria alle note che hanno fatto cantare il mondo intero. Primo fra tutti, Massimo Ranieri con lintramontabile Nel blu dipinto di blu e i brani più amati tra gli oltre duecento che Modugno scrisse ed incise nel corso della sua carriera; Gigliola Cinquetti e Lino Banfi, pugliese come lui, per un ritratto più familiare e uno spaccato della tradizione popolare della sua terra, Toto Cutugno con i ricordi e i consigli preziosi del suo Maestro; e ancora Emma Marrone che con la sua grinta interpreterà in chiave moderna un grande classico di Modugno. La cantante salentina non nasconde la sua passione per il grande cantante: nel suo ultimo album Sarà libera ha infatti reinterpretato Nel blu dipinto di blu, uno dei classici del grande Modugno che è stata anche inserita nella colonna sonora della pellicola Benvenuti al Nord con Alessandro Siani e Claudio Bisio. Mentre in A me piace così ha inserito La lontananza, altro brano che ha reso onore alla vocalità di Modugno. Un vasto repertorio dei suoi successi più grandi accompagnato dai racconti più curiosi e meno noti degli amici di sempre Enrica Bonaccorti e Franco Migliacci. Una serata di festa, musica ed emozioni con lorchestra del Maestro Renato Serio. La puntata di questa sera doveva andare in onda lo scorso 28 Novembre ma è stata annullata per lasciare spazio al dibattito di confronto fra i candidati delle primarie del centrosinistra. La prima puntata del programma, andata in onda il 21 novembre, ha riscosso un grande successo in termini di ascolti. 

Lo speciale dedicato a Lucio Dalla, intitolato “Caro amico ti scrivo” ha registrato più di 4 milioni di telespettatori con uno share del 14,9%, battendo di pochissimo l’amatissima serie Ris Roma 3 di Canale 5 che ha ottenuto 3,9 milioni di appassionati con il 14,4% di share.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori