DOWTON ABBEY 2/ Anticipazioni terza puntata: Matthew gravemente ferito, intanto Mary e sir Richard 16 dicembre 2012

- La Redazione

Stasera su Rete 4 continua la serie evento inglese che ha fatto impazzire anche la forst lady Michelle Obama. Vera torna a Downton Abbey e ricatta Bates e i Crawley

Downton_violet
Lady Violet
Pubblicità

Stasera su Rete 4 Downton Abbey 2, in onda dalle ore 21.10, torna con la terza puntata in prima visione. Ancora tantissimi gli intrighi e i colpi di scena nella serie evento inglese che ha fatto impazzire anche la first lady Michelle Obama. Downton Abbey, la sontuosa residenza di Lord Grantham è stata traformata in un ospedale di guerra e tutta la famiglia Carwley deve fare i conti con gli orrori del primo conflitto mondiale che imperversa. Lady Mary, preoccupatissima per le sorti di Matthew, è al settimo cielo quando, credendolo disperso, vede il suo innamorato tornare alla residenza sano e salvo. Mary però, nonostante i consigli della nonna Vilet, non ha il coraggio di confessare al cugino i suoi veri sentimenti, ma anzi, incoraggia il legame di Matthew con la fidanzata, Lavinia Swire. Nel frattempo la primogenita dei Crawley ha stretto un cinico accordo matrimoniale con il magnate della stampa, sir Richard Carlisle. Tra le servitù non mancano intrighi e sorprese: Anna e Bates si ritrovano, il valletto di Lord Grantham torna a Downton Abbey ed è pronto a legarsi alla giovane cameriera, ma non ha fatto i conti con la perfidia della moglie Vera. Come vedremo stasera, Vera tornerà a Downton pronta a rivelare alla stampa che Mary è legata allorrenda morte di Pamuk e Anna lha aiutata a occultare il cadavere. Thomas, diventato supervisore dellospedale creato alla residenza, crea non pochi problemi a Carson. William, il giovane cameriere, sta per partire per la guerra come aiutante di Matthew: il ragazzo è innamorato della giovane aiuto cuoca Daisy e la cuoca, Mrs Patmore, convince la ragazza a promettere a William che lo sposerà, in modo da infondere coraggio al soldato, ma Daisy non lo ama. Branson è innamorato di Sybil, ma la ragazza non ha il coraggio di abbandonare gli agi della sua vita nobile, nonostante si stia prodigando come premurosa infermiera, per seguire gli ideali e lamore per il giovane autista. Continuano nel frattempo i contrasti tra Lady Grantham, Cora e Lady Isobel per la gestione di Downton Abbey. Ma scopriamo cosa succederà nel terzo episodio, in onda stasera.

Trama terza puntata – E’ il 1918. Per rallegrare i soldati viene organizzato un concerto a Downton mentre i membri della famiglia cercano di affrontare i loro problemi personali. Isobel e Cora non riescono ad andare d’accordo su come gestire le cose. Mary è determinata a dimenticare Matthew ed andare avanti, sfruttano Sir Richard Carlisle. Thomas, diventato supervisore dei soldati convalescenti, sta rendendo la vita molto difficile a Carson… Ma gli eventi stanno di nuovo per precipitare, con una svolta tragica. Matthew e William ripartono per il fronte e vengono gravemente feriti. Si salveranno?

Pubblicità

Matthew viene riportato a Downton Abbey con una grave lesione alla colonna vertebrale: probabilmente non potrà più camminare o avere figli e questo lo porta a lasciare Lavinia. William invece è in fin di vita e prima di morire vorrebbe sposare Daisy. Vera torna a Downton Abbey e ricatta Bates, Anna e Mary. La Crawley è costretta a chiedere aiuto a Sir Richard. O’Bien si pente di aver scritto a Vera e… 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori