OSPITI IN TV 12 APRILE 2012/ Caparezza da Fabio Volo, Di Pietro e Salvini a Piazzapulita

- La Redazione

Tanti gli ospiti di oggi nelle varie trasmissioni televisive, a cominciare dal programma di Fabio Volo, fino a Piazzapulita, condotto da Corrado Formigli, che vede ospiti Di Pietro e Salvini

dipietromanipuliteR400
Antonio Di Pietro (Foto: Infophoto)

Ospiti in tv 12 aprile 2012 – Nella mattinata di Rai 2, a “Verdetto finale” (programma condotto da Veronica Maya), saranno ospiti Vira Carbone (giornalista e conduttrice televisiva), Orazio Coclite (giornalista) e Domenico Mazzullo (psicoterapeuta). Infine, vi saranno come sempre le arringhe degli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna. Rai 2, dopo aver decretato la vincitrice dell’Isola dei Famosi, organizza, in prima serata, un’ultima e “festosa” puntata del reality, dove tutti i concorrenti saranno presenti: oltre agli opinionisti di studio dell’edizione (Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni), ci sarà anche Vladimir Luxuria (inviata speciale e commentatrice del daytime di questa edizione). I 20 concorrenti presenti sono i seguenti: Manuel Casella (imprenditore e frequentatore del mondo dello spettacolo), Cristiano Malgioglio (cantautore), Cecchi Paone (conduttore), Mariano Apicella (cantante), Valeria Marini (showgirl), Antonella Elia (showgirl e vincitrice di quest’edizione), Den Harrow (cantante), Nina Moric (modella), Jivago (attore e modello), Max Bertolani (ex tronista), Aida Yespica (showgirl e modella), Rossano Rubicondi (attore), Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi (storica coppia di ballerini e coreografi), Eliana Cartella (Miss Padania) e Andrea Lehotska (opinionista e modella). Ripercorrendo l’avventura, gli ospiti parteciperanno a un vero e proprio show in cui verranno eletti i migliori o peggiori di varie categorie: il sex symbol e la più bella, il/la più falsa, il/la più avventuriera e molte altre. Su Rai 3, dopo il telefilm Medium, ci sarà il consueto appuntamento con il “Volo in diretta” di Fabio Volo. Il primo ospite della puntata è Caparezza (famoso rapper italiano). Con lui il conduttore farà un’esplorazione particolare sui rischi che comporta l’essere fuori dal mondo e dal tempo. Dopodiché, il cantante si esibirà in un suo brano, dal titolo “Il dito medio di Galileo”, e lo farà con la A Toys Orchestra. A seguire, sarà ospite della puntata anche Eva Riccobono. La ragazza, che oltre a fare la cantante è stata modella, attrice e testimonial per alcune pubblicità, parlerà sempre di scelte, tema filo conduttore della puntata: ma contrariamente a Caparezza, racconterà di cosa comporti l’essere stata troppo coinvolta dal mondo stesso. 

Su Italia 1, invece, Wild – Oltrenatura vedrà molti ospiti in studio: Tanya, ragazza di 21 anni affetta da una sindrome che la rende simile a una bambina, Cade Courtley, ex marines che insegnerà come sopravvivere a un disastro nucleare, Steve Backshall, che condurrà il pubblico tra i fiordi della Norvegia e l’immancabile Bear Grylls che affronta il deserto del Sahara in solitaria e, come sempre, Fiammetta Cicogna e le sue avventure. La7, come ogni giovedì, propone il consueto talk show di impronta politica di Corrado Formigli, dal titolo “Piazzapulita”, nel quale saranno presenti Antonio Di Pietro (Presidente di Idv), Oscar Farinetti (fondatore di Eataly) Matteo Salvini (europarlamentare e rappresentante della Lega Nord), Guido Crosetto (deputato del Popolo Delle Libertà), Pierluigi Battista (vice direttore Corriere della Sera), Luca Telese (Il Fatto quotidiano). Il gruppo di ospiti è nella trasmissione per discutere di quanto, alla luce delle dimissioni di Umberto Bossi, sta emergendo nella lega, col mondo di scandali che finora sembrava sommerso. Da sottolineare anche la trasmissione Servizio Pubblico: il format libero di Santoro (visibile su internet e su varie tv) oggi parlerà di mafia, con un’intervista esclusiva ad Angelo Provenzano (figlio del boss mafioso Bernardo), e con l’opinione di Angelo Siino e Francesco Di Carlo (collaboratori di giustizia antimafia).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori