BENVENUTI A TAVOLA/ Teresa Mannino, la cuoca passionaria, tornerà presto a Zelig?

- La Redazione

Nella puntata di oggi, tra i numerosi ospiti, saranno presenti Karima Ammar, Virginio Simonelli e Antonino Spadaccino, il cantante Marco Mengoni e la conduttrice Teresa Mannino 

mannino_r400
Teresa Mannino (InfoPhoto)

Verissimo, riassunto puntata – In questa puntata di Verissimo, tra i numerosi ospiti, sono presenti Karima Ammar, Virginio Simonelli e Antonino Spadaccino, il cantante Marco Mengoni(alla vigilia del suo tour), Vladimir Luxuria(ex parlamentare transgender), Diana Mora(figlia di Lele Mora), Teresa Mannino(comica e conduttrice di Zeligoff), John Peter Sloan(Mr. Brown), Fabrizio Corona e Alfonso Signorini(col suo editoriale). I primi a fare l’ingresso sono i tre protagonisti della gara dei big di Amici, già eliminati, ma che parteciperanno ai ripescaggi: per due di loro, sarà eliminazione definitiva. Assieme a loro, eliminati sono stati Valerio Scanu e Annalisa, anche loro in gara per essere riammessi. Alcune immagini ripercorrono le serate dei tre concorrenti, e Virginio presenta il suo disco “Ovunque”. Anche di Antonino viene mostrato un video: si tratta del suo ultimo singolo “ritornerà”. Karima racconta di essere in procinto di rilasciare il suo nuovo album, del quale ancora non svela dettagli. E continuando in tema musicale, è ospite in collegamento Marco Mengoni, alla vigilia del suo tour nei maggiori teatri d’Italia(che partirà il 19 Aprile dal teatro Arcimboldi di Milano, già famoso per Zelig). Tra anticipazioni e impressioni a pochi giorni dall’inizio, Mengoni concede anche alcune brevi “performances” canore che mettono in mostra la sua voce. C’è anche spazio per mandare il videoclip, con la canzone “Dall’inferno”. Reduce dalla trasmissione “L’isola dei famosi”, è poi ospite Vladimir Luxuria, inviata speciale dell’edizione, oltre ad esserne stata rivelazione. L’ex onorevole transgender racconta di essersi messa in gioco in campo televisivo, e di aver trovato subito un feeling con Nicola Savino: “è un presentatore eccezionale, e dalla prima puntata ci siamo trovati”. Ma Luxuria parla anche di aspetti generali della sua vita, oltre che di politica, alla luce degli scandali successi proprio nel Partito Comunista con l’onorevole Niky Vendola. Di questo tema, Vladimir dirà poche parole: “non mi piace giudicare le persone prima che non sia accertata la colpevolezza. Ma tendenzialmente giustifico più chi ruba per fame rispetto a chi lo fa per accumulo di ricchezze”. Si dilungherà maggiormente a parlare del suo status di transgender: “mi giungono lettere di persone disperate, che non sono riuscite a dichiararsi come me”. Come ogni sabato, il consueto momento della moda vede il ritorno di Vladimir Luxuria affiancata da Jonathan(ex grande fratello, e opinionista in fatto di moda). Assieme a quest’ultimo, vengono analizzati i look che, nel tempo, Luxuria ha adottato: promossi quello degli albori(in cui faceva la drag queen nel suo locale a Roma) e quello dell’isola(semplice e naturale). Bocciato, invece, quello dei tempi da parlamentare. 

Successivamente, in studio giunge Diana Mora(figlia di Lele Mora), che racconta la sua sofferenza: il padre è in carcere per lo scandalo legato ai festini di Arcore. Li, ha tentato varie volte il suicidio. Di lui, commossa, racconta un cambiamento radicale: “non è cambiato solo fuori, ma anche dentro. Laddove l’agiatezza economica è venuta meno, la sua parte interiore sta maturando”. In collegamento telefonico c’è poi Iva Zanicchi, che come tante altre star dello spettacolo gli è vicina in carcere: “vado spesso a trovarlo, e lo esorto a non lasciarsi andare mai. A volte mi accerto che si dedichi alle cure quotidiane. La giustizia con lui collabora, ma mi auguro che egli torni a casa ai domiciliari”. Introdotta da un video è poi ospite Teresa Mannino, protagonista, assieme a tanti altri attori, della fiction Benvenuti a tavola. Ma la conduttrice si è fatta già conoscere per il suo ruolo di regina di casa di Zeligoff. E proprio tutta la “troupe” della trasmissione gli manda i saluti a video, compreso Claudio Bisio, che ne auspica il ritorno. Altre immagini la ritraggono poi in una clip della fiction, dove recita il ruolo di una cuoca “passionale”. Per il momento dedicato ai bambini, “tata Francesca” è affiancata da John Peter Sloan(il famoso Mr. Brown delle Iene). Quest’ultimo spiega le difficoltà principali che un italiano ha nell’apprendimento dell’inglese, mentre invece Francesca incita a cominciare da subito: “tutto quello che i bambini apprendono lo riconoscono come lingua madre”. Assieme a loro giungono poi Daniele Bossari e sua figlia Stella(avuta dal matrimonio con Filippa Lagherback), che parlano del medesimo argomento. Poi, dopo una breve intervista a Fabrizio Corona (in merito alla trasmissione “Libertà di parola”, che conduce su Canale Italia), è la volta del consueto editoriale di Alfonso Signorini, che mostra alcune “pillole” esclusive: un’intervista a Monica Bellucci e alcune confessioni della difficile vita di Giorgio Panariello.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori