SERVIZIO PUBBLICO/ Stasera da Santoro il dopo Fazio e Saviano. Politica e antipolitica con Lerner e Travaglio

- La Redazione

Le anticipazioni della puntata odierna del talk in multipiattaforma. Reduci dalla partecipazione s Quello che non ho, i due giornalisti sono pronti a continuare il loro dialogo  

Euro_SosR400_thumb290x200 A Servizio Pubblico si parla di euro

Stasera, 17 maggio 2012, torna Servizio Pubblico, in diretta su Sky, Cielo tv e sulla multipiatttaforma di tv locali. Si è chiuso ieri sera Quello che (non) ho, il programma evento condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, ma un importante dialogo continua stasera al talk condotto da Michele Santoro. Come annunciato dalle anticipazioni ufficiali dell’appuntamento odierno di Servizio Pubblico pubblicate su Facebook, Gad Lerner e Marco Travaglio continueranno ciò che avevano iniziato al programma di Fazio e Saviano: il dialogo su politica e antipolitica. Come proseguirà il botta e risposta tra i due giornalisti? Lo scopriremo stasera a partire dalle ore 21.00. Intanto in rete cresce il dibattito. Alla luce di quanto sta accadendo in Grecia, a un passo dal pesante rischio di uscire dall’Eurozona, Santoro proporrà ai suoi ospiti (elenco alla pagina seguente) una riflessione sulla crisi economica. L’Italia, vessata dalla forte pressione fiscale, corre il rischio di arrivare alla drammatica situazione che si trova a dover affrontare la Grecia? Intanto nel Paese le forze politiche stentano a farsi sentire, la politica è in sordina con i partiti sono alla ricerca di nuovi assetti e il Governo tecnico, in particolare il Presidente del Consiglio Mario Monti, cerca un dialogo che appare non semplice con gli Eurodeputati. E sui mercati finanziari la situazione è tutt’altro che rosea: l’euro sta subendo un deprezzamento rispetto al dollaro e le borse fanno registrare andamenti traballanti, con spread in salita e discesa. In collegamento da Francoforte ci saranno Giulia Innocenzi e Stefano Maria Bianchi, con i ragazzi di Occupy Frankfurt, il movimento che si prepara a dare l’assalto alla Bce, cuore finanziario ed economico dell’Europa. A Francoforte gruppi di manifestanti protestano contro le banche, il capitalismo e la politica di austerità dellUnione europea. Intanto i banchieri, si legge su Facebook nella presentazione del servizio di Innocenzi e Bianchi, si dividono tra chi difende il sistema capitalistico, e chi invece teme per la propria incolumità. Continua alla pagina seguente.  

Tra gli ospiti che stasera interverranno in trasmissione, oltre a Gad Lerner, il segretario della FIOM-CGIL Maurizio Landini, il vicedirettore di Milano Finanza l’economista Roberto Sommella, l’imprenditore Ernesto Preatoni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie