LE NOTE DEGLI ANGELI/ Stasera la musica incontra la fede. Con Marco Carta, Divas, Vecchioni. Anticipazioni, Rai Uno

- La Redazione

Ancora una volta il felice connubbio tra musica e beneficenza nella prima serata della rete ammiraglia Rai. Serena Rossi e Massimo Giletti conducono da Pompei (Napoli)

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia
Pubblicità

Le note degli angeli è in onda stasera, mercoledì 18 luglio 2012, su Rai Uno: dopo Una voce per Padre Pio e il concerto per L’Emilia, ecco il terzo appuntamento, sulla rete ammiraglia Rai, in cui il mondo dello spettacolo e in particolare della musica, sposa la fede e la solidarietà. Con la speciale kermesse, che probabilmente sarà molto apprezzata dal pubblico della Rai, si vogliono portare sul piccolo schermo i valori della carità, per rendere omaggio ai tanti angeli che ogni giorno, in varie forme (per lavoro, per volontariato, o come familiari) si mettono a disposizione di coloro che sono emarginati, malati o in difficoltà. La serata, in onda a partire dalle ore 21.10, sarà condotta dall’attrice Serena Rossi (che nella prossima stagione televisiva vedremo in diverse produzioni per Rai e Mediaset) e da Massimo Giletti: dal Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei la coppia presenterà la serata di musica e solidarietà. Tra gli ospiti musicali di Le note degli angeli, il giovane cantante Marco Carta, reduce dal successo di Amici 11e sempre molto seguito dai suoi numerosi fan. Ma si esibiranno anche le bravissime Divas e due pietre miliari della musica italiana, la sempre frizzante Orietta Berti, il professore, Roberto Vecchioni (il cantante nella prossima stagione televisiva potrebbe essere tra i prof di La Scimmia, un nuovo reality che andrà in onda su Italia 1) e il cantautore Fabio Concato. Non solo ospiti musicali, tra gli altri il principe Emanuele Filiberto e l’attore Michele Placido. L’evento musicale e televisivo promuoverà una raccolta fondi per realizzare un progetto di edilizia a favore delle popolazioni dell’Africa. Nel corso della serata sarà attivo il numero 45508 a cui si potrà mandare un sms solidale di 2 euro, che potranno essere donati da una chiamata da telefono fisso. Tra i momenti più attesi di Le note degli angeli, l’intervento del Angelo Comastri, che presenterà una testimonianza su Madre Teresa di Calcutta. Michele Placido leggerà, invece, brani tratti dalla Divina Commedia. Continua alla pagina seguente.  

La kermesse musiciale e artistica sarà “impreziosita” da diverse coreografie. Sul palco ci sarà l’Orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori