LA DONNA DELLA MIA VITA/ La trama. Su Canale 5 Stefania Sandrelli alle prese con il triangolo tra Argentero, Lodovini e Gassman…

- La Redazione

Sulla rete ammiraglia Mediaset una divertente commedia sentimentale del 2012, diretta da Luca Lucini. Il fragile Leonardo scopre che Sara è stata sedotta e abbandonata da… 

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

La donna della mia vita è la vivace commedia sentimentale, in prima visione tv, che Canale 5 ha scelto per i suoi telespettatori per il prime time di stasera. Il film, realizzato nel 2012 e diretto da Luca Lucini, vanta un casti di ottimi attori italiani. A cominciare da Stefania Sandrelli (reduce dal grande successo di Una grande famiglia), che dovrà gestire il triangolo amoroso che si creerò tra i suoi figli Alessandro Gassman (tra l’altro nel ruolo di primogenito della Sandrelli anche in Una grande famiglia) e Luca Argentero, alle prese con un’accesa rivalità sentimentale per la bella Valentina Lodovini. La donna della mia vita è la proposta giusta per chi ama il cinema italiano e soprattutto le storie dove si raccontano i sentimenti. La rete ammiraglia Mediaset apre una nuova settimana di programmazione sfoderando una prima visione tv cinematografica in prime time, ma non è da meno Rai Uno, che manda in onda altrettanta prima tv: il film Glory Road Vincere cambia tutto. Quale sarà il lungometraggio ad avere la meglio in termini di ascolti tv? Ma scopriamo la trama di La donna della mia vita. Reduce da una grossa delusione amorosa che l’ha addirittura spinto a tenrare il suicidio, il fragile e timido Leonardo (Luca Argentero) sembra abbia ritrovato serenità dopo aver conosciuto Sara (Valentina Lodovini). Un giorno però Leonardo scopre che la ragazza era già stata sedotta e abbandonata da suo fratello Giorgio (Alessandro Gassman), così la tensione tra i fratelli sale alle stelle. Sarà compito della mamma Alba (Stefania Sandrelli) cercare di risolvere la situazione. Riuscirà la forte mamma Alba a mettere fine alla rivalità tra i suoi figli? Cinema in prima serata anche su Rete 4, con il thriller Assassins, e su Rai Tre con la pellicola L’amore ai tempi del colera, con Giovanna Mezzogiorno e Javier Bardem. La serata dedicata al cinema italiano prosegue su Canale 5: in seconda serata, partire dalle 23.30, va infatti in onda il film drammatico I giorni dell’abbandono, con Margherita Buy e Luca Zingaretti, diretto da Roberto Faenza. Continua alla pagina seguente.  

I giorni dell’abbandono racconta la vicenda di Olga (Margherita Buy): lasciata dal marito per una ragazza più giovane, disperata e con due figli da accudire perde fiducia in se stessa e sembra incapace di ritrovare interesse per la vita. Ma un giorno fa l’incontro con un musicista, suo vicino di casa, e lentamente inizia a reagire e a ritrovare il gusto delle cose.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori