KILIMANGIARO/ Da stasera la nuova serie del programma di Lica Colò. Anticipazioni, su Rai Tre

Tornano in tv, in prima serata, gli avvincenti reportage di viaggi e curiosità dal mondo nella nuova stagione del programma condotto da Licia Colò, su Rai Tre dalle ore 21.00

08.07.2012 - La Redazione
televisione_r439
Fotolia

Stasera al via su Rai Tre Kilimangiaro  – gli incontri ravvicinati di Licia Colò, la nuova serie del programma che racconta incredibili viaggi, molto amato dai telespettatori. La stagione che prenderà il via oggi, dalle 21.00, presenta numerose novità, a cominciare da insolite mete di viaggio, località da sogno, luoghi incantati che verranno raccontati e descritti dalla stessa conduttrice e dai protagonisti di questi viaggi incredibili. Ma non mancheranno suggerimenti e consigli per itinerari fantastici per le vacanze e indicazioni per fare viaggi che rimarranno ricordo indelebile, ma soprattutto allinsegna della sicurezza, della salute e delle giuste abitudini da assumere, in modo che una vacanza non si trasformi in un incubo. Kilimangiaro, inoltre, permetterà al pubblico di Rai Tre di conoscere culture, usi e costumi di popoli lontano da noi. In ogni puntata di Kilimangiaro, oltre a vedere reportage mozzafiato, due ospiti famosi racconteranno il loro viaggio, attraverso le parole, foto e video. Nella prima puntata di oggi, 8 luglio 2012, interverranno Carol Bouquet, attrice, e Umberto Pellizzari, primatista mondiale di apnea. Ma non mancheranno incursioni in cucina, per conoscere le abitudini alimentari e la cultura del cibo dei vari popoli; spesso, infatti, uno dei lati più affascinanti di un viaggio è sperimentare i piatti tipici del luogo che si visita, anche se non è semplice e occorre conoscere cosa si sta per mangiare per evitare eventuali spiacevoli intossicazioni. A presentare i piatti sarà presente lo chef Filippo La Mantia. Ma entriamo nel dettaglio della prima puntata. Licia Colò porterà i telespettatori di Rai Tre a Salvador de Bahia, in Brasile, seguirà un imperdibile reportage sulla regione del Kerala in India. Ancora la Costa Licia in Turchia, ma non mancheranno i viaggi in Italia: Licia Colò presenterà documentari sulla Sicilia e la Romagna, alla scoperta degli itinerari nel nostro Paese, ammirato e visitato da cittadini di tutto il mondo. Non mancheranno poi servizi dedicati allambiente e agli animali. 

La nuova stagione di Kilimangiaro, che prende il via stasera, sarà articolata in otto puntate, in onda la domenica sera, dalle 21.00, su Rai Tre. La novità principale di questa edizione del programma sarà la cucina e le tradizioni culinarie del mondo, che grazie alla presenza dello chef potrete sperimentare sulle vostre tavole per oranzi o cene dal gusto “esotico”. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori