TV/ Cucuzza e De Rossi bloccati in Congo durante le riprese di un nuovo show per l’emergenza Ebola

- La Redazione

A riportare la notizia il sito Tv Zoom che spiega che Cucuzza e De Rossi erano nel paese africano per registrare un nuovo show di Rai 1. Secca la smentita in un comunicato Rai

infophoto_michele_cucuzza_R439
Michele Cucuzza, Verissimo
Pubblicità

Michele Cucuzza e Barbara De Rossi bloccati in Africa – L’emergenza ebola pare abbia bloccato in Africa il presentatore Michele Cucuzza e l’attrice Barbara De Rossi, sul posto per registrare un programma Rai. Questo è quanto ha riportato il sito Tv Zoom che ha riferito che i due volti noti della televisione italiana si trovino in un campo profughi del Congo per registrare una puntata pilota di un nuovo show di Rai 1, Mission che prevede la partecipazione di una coppia personaggi famosi in territori martoriati per fare volontariato. Secondo la testata on line, De Rossi e Cucuzza sarebbero rimasti bloccati nel paese africano per l’improvviso scoppio di un’epidemia di Ebola: la troupe avrebbe, però, abbandonato il campo profughi, luogo delle riprese, per una città più distante per motivi di sicurezza ma non possa far ritorno in patria perchè le frontiere congolesi sono state chiuse per impedire l’ulteriore propagarsi dell’epidemia. La produzione sta comunque valutando la possibilità di rimpatriare la troupe, anche se nella zona i casi segnalati sembrano aver dato esito negativo. Pare, in ogni caso, che tutti i membri dello staff del nuovo programma stiano bene sebbene le dinamiche dell’accaduto non siano ancora chiarissime. La nuova epidemia di Ebola ha già fatto sedici vittime, secondo quanto riferito dall’Organizzazione mondiale della sanità. Il focolaio del virus è emerso a inizio luglio nell’ovest dell’Uganda, nel distretto di Kibaale, circa 200 chilometri dalla capitale Kampala e a una cinquantina dalla frontiera con la Repubblica democratica del Congo. L’ufficio stampa Rai ha comunque diffuso un comunicato in cui viene in parte smentita la notizia diffusa da Tv Zoom e in cui si specifica che Michele Cucuzza e Barbara De Rossi non sono in Congo per un programma di Rai 1. Non è chiaro, però, se lo show possa essere trasmesso da latri canali Rai. L’attrice Barbara De Rossi dopo un periodo lontano dalle scene ha partecipato all’edizione 2010 dello show di successo condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle arrivando con il partner Simone Di Pasquale terza classificata. Nel 2012 ha preso parte, in veste di opinionista, ad alcune puntate del reality show di Rai 2 L’isola dei famosi, con la conduzione di Nicola Savino. 

Michele Cucuzza, ha abbandonato per un periodo il piccolo schermo: il giornalista catanese è infatti l’autore del libro edito da Rizzoli “Il male curabile” e dal 2010 è protagonista, con Chiara Giallonardo, del rotocalco radiofonico di attualità “Radio2 days”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori