CENTOVETRINE/ Anticipazioni: Ettore parte con Maddalena. Laura gelosa di Margot. Trama puntata 20 gennaio 2013

- La Redazione

Dopo la consueta striscia pomeridiana nei giorni feriali, Centovetrine torna domenica 20 gennaio in prima serata. Le anticipazioni promettono diverse svolte sentimentali

centovetrine_margotjR439
Margot (Gaia Messerklinger)

Dopo la consueta striscia pomeridiana nei giorni feriali, Centovetrine torna domenica 20 gennaio in prima serata. Le anticipazioni promettono diverse svolte con nuove coppie e coppie ritrovate: Ettore e Maddalena, Damiano e Serena e, probabilmente, Sebastian e Margot. Prima di vedere qualche dettaglio in più sulla trama, riassumiamo quanto successo nellultimo appuntamento settimanale. Ettore e Maddalena sono sulla riva del fiume: Ferri ha deciso di mettere fine al passato di Maddalena, ma per farlo cè bisogno che lei abbandoni tutto quello che ha a che fare con il marito. Per questo la camera del ricordo, il mausoleo in cui la Sterling si rifugiava nei momenti più difficili, non dovrà più esistere. La donna inizialmente non la prende molto bene e si scaglia contro Ettore, dicendo che sarebbe stato meglio se lo avesse ucciso quando ne aveva le possibilità. Ettore le spiega che invece tra di loro cè qualcosa, un amore che non può essere controllato. Lincontro finisce con un abbraccio e con la voglia di iniziare una nuova vita. Ma sarà davvero così facile? La Sterling sembra aver preso bene il futuro che Ettore ha pensato per lei. Si sente più libera anche se sono finiti sia i sogni che gli incubi, ma Ferri le ribadisce che ci vorrà del tempo.

Laura è alle prese con la partenza, ha pochissimi minuti per prendere un taxi e andare in aeroporto. Nel frattempo Margot fa le valige e si sfoga con suo padre; pensava che sarebbe andata anche lei alla cena con Sebastian e Laura, ma a quanto pare non è gradita. Thomas le dice che sarebbe meglio se pensasse a uscire con i ragazzi della sua età e a divertirsi perché si merita una vita speciale. Intanto Laura viene bloccata da Francesco che le chiede un favore di vitale importanza: deve a tutti i costi parlare con sua moglie, ma cè la riunione finale prima delluscita della rivista. Alla fine la Beccaria accetta, non può fare altro anche perché probabilmente avendo fatto tardi per la riunione avrebbe perso laereo comunque. Comunica limprevisto a Sebastian, che sembra essere molto deluso, mentre a gioire è Margot che potrà partecipare insieme a lui al ballo. Arrivati a destinazione però Margot si rende conto che la sua valigia non cè, ne parla con Sebastian che sembra non avere intenzione di andare al ballo da solo. Sembra anche avere una soluzione: le darà il vestito di Laura? Potrebbe essere una scelta di pessimo gusto, ma non è colpa di Sebastian se Laura ha deciso di restare a Torino rinunciando così al viaggio e alla serata romantica che Castelli aveva pensato per lei. Riusciranno i due a trovare la soluzione per questo ballo? 

Serena scopre che sarà Cecilia a occuparsi delle indagini che la riguardano in prima persona, ma non ha il coraggio di dirle nulla. Zanasi le ha spiegato la situazione e cè un solo modo per evitare che il suo nome venga fuori: deve scoprire tutto per anticipare le mosse della polizia. Serena non sa davvero cosa fare, vorrebbe dire tutto a Damiano, ma sa che una simile confessione lo destabilizzerebbe ancora di più. Damiano dal canto suo cerca di riprendere in mano la propria vita. Nel centro commerciale ha uno spiacevole incontro con un ragazzo che cerca di rubare il portafogli a un anziano e lo blocca. Questo lo riporta alla realtà: deve ricominciare ad amare il suo lavoro ed essere felice per quello che ha. Tornato a casa guarda le foto del suo matrimonio con Serena e capisce che la ama più di prima e che deve guardare avanti per lei. Continua alla pagina successiva.

Per mettere un punto a quello che gli è successo sull’isola deserta, dopo il naufragio, deve dimenticare: via i capelli e la barba cresciuti troppo in quelle settimane. Anche Serena ha una sorpresa per lui: ha comprato una nuova fede, visto che la sua era andata persa nel naufragio. Adesso si può ricominciare con una nuova vita. Non sarà semplice visto che Serena nasconde due pesanti bugie: non ha detto a Damiano che tra lei e Branco c’è stata una sorta di relazione e non ha neppure detto che c’è stata “un’altra Serena”. Mentre lui lottava per la sopravvivenza, infatti lei era caduta in un tunnel che l’aveva portata all’alleanza con Zanasi.

Jacopo e Diana hanno un piccolo scontro. Lei infatti ha dato ragione a Ivan per una decisione da prendere e Castelli non l’ha presa molto bene. Ne parla con lei mentre Diana è intenta a organizzare l’evento in ricordo di Anita che si terrà per la fondazione Ferri.

Vi ricordiamo che Centovetrine torna in prima serata domenica, queste le anticipazioni della lunga puntata del 20 gennaio 2013: Dopo la serata insieme di Margot e Sebastian, dove lui ha offerto a lei l’abito destinato a Laura, tra i due sembra nascere qualcosa: cosa che suscita la gelosia di Laura che cerca di mettere Margot al suo posto. Ettore e Maddalena sembrano sempre più uniti: l’uomo chiede alla donna di partire con lui, annuncio che dà alla famiglia dopo aver partecipato all’asta di beneficenza. Yuri continua a fare pressioni su Carol perché accetti un patto. Brando incontra Zanasi e…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori