ITALIA DOMANDA/ Silvio Berlusconi ospite della seconda puntata. 18 gennaio 2013

- La Redazione

Torna in onda stasera, 18 gennaio 2013, lapprofondimento politico del TG5 col programma Italia Domanda su canale 5 alle 21.10. Ospite della seconda puntata è Silvio Berlusconi

berlusconi_5ditaR400
Silvio Berlusconi - Infophoto

Torna in onda stasera, 18 gennaio 2013, lapprofondimento politico del TG5 col programma Italia Domanda su canale 5 alle 21.10. Ospite di questo secondo appuntamento sarà Silvio Berlusconi, leader della coalizione del centrodestra. Il programma a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci ha come fulcro la politica, i suoi protagonisti impegnati nella campagna elettorale per le prossime elezioni; ad alternarsi nella conduzione gli anchormen del telegiornale, tra cui lo stesso Mimun, Cesara Buonamici e Elena Guarnieri. Ospite dello scorso appuntamento, martedì 16 gennaio, Pierluigi Bersani, candidato premier del Partito democratico, che ha risposto alle domande dei giornalisti in studio; questa sera nel pieno rispetto della Par Condicio, sarà il turno di Silvio Berlusconi, che risponderà agli interrogativi degli ospiti e illustrerà il programma del suo schieramento politico.

A guidare il botta e risposta il giornalista Alberto Bilà, che modererà le domande di alcuni giornalisti di quotidiani invitati per loccasione: Claudio Sardo (Direttore de LUnità), Franco Bechis (vicedirettore di Libero) e Giovanni Morandi (direttore del Quotidiano Nazionale), che sicuramente non si faranno sfuggire loccasione di interrogare il Cavaliere sui temi caldi della campagna elettorale, come economia, crisi, fisco, lavoro, riforme e giustizia.

Il primo appuntamento del programma, in cui è intervenuto Bersani non ha avuto molto successo, racimolando solo 2.115.000 spettatori e il 7.59% di share. Ci si augura che questo secondo appuntamento riscuota più successo, complice anche la presenza di Berlusconi, che certamente dà il meglio di sé quando in video, soprattutto dal momento che stasera gioca in casa: sicuramente lo accoglierà un pubblico meno ostile rispetto a quello che ha trovato settimana scorsa dal nemico storico Michele Santoro a Servizio Pubblico su La7. Questa sera il direttore de LUnità, Sardo potrebbe essere lunico a voler dare del filo da torcere al leader del centrodestra.

A venire in aiuto della trasmissione anche la programmazione sulle altre reti, che questa sera non propone diretti concorrenti, vale a dire altri appuntamenti con lapprofondimento dellattualità e dibattiti politici. Continua alla pagina successiva.

Varietà per Rai Uno, con la seconda puntata di “Riusciranno i nostri eroi”, show condotto da Max Giusti. Rai Due propone invece due telefilm made in Usa, “Hawaii Five-0”, ormai alla terza stagione e la prima stagione di “Missing”. Torna l’appuntamento con Lucia Annunziata su Rai Tre con “Cittadini in ½/H”. Rete Quattro ripropone “The Closer”, che ieri sera aveva ceduto il posto a “Quarto Grado” (spostato molto probabilmente proprio per evitare concorrenza a Italia Domanda), mentre su Italia 1 ritroviamo le avventure del capitano Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp in “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”.

Ricordiamo che “Italia Domanda” proseguirà i suoi dibattiti anche dopo le elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori