Questa sera, martedì 29 gennaio, la prima serata di Italia Uno si tinge di avventura e imprese estreme con il secondo appuntamento con la nuova edizione di “Wild-Oltrenatura”, il programma “mozzafiato” della tv condotto da Fiammetta Cicogna. Dopo gli straordinari luoghi visti nel corso della prima puntata, il viaggio della conduttrice attraverso l’Italia più selvaggia ci porta questa volta in Val d’Aosta: infatti, su una slitta trainata da cani, Fiammetta Cicogna attraverserà i boschi valdostani dal Gran Paradiso a La Thuile. In questa occasione, proverà “sulla sua pelle” come avviene un salvataggio in caso di valanga. Inoltre, mentre il noto documentarista Steve Backshall, che abbiamo già imparato a conoscere bene nel corso delle precedenti edizioni di Wild, analizza l’attacco di uno squalo ai danni di una foca, i Gator Boys addestreranno una giovane ragazza a catturare i coccodrilli a mani nude.
Per quanto riguarda invece la “new entry” di questa stagione del programma di casa Mediaset, vale a dire “Frank of the Jungle”, lo scienziato spagnolo Frank Cuesta si addentrerà in una nursery per piccole tigri e ci spiegherà come vengono recuperati i cuccioli abbandonati. Sempre in questa seconda attesa puntata, cresce l’adrenalina con i racconti di Davide, l’ultracycler che in solitaria ha attraversato il più grande lago salato del mondo (il Salar de Uyuni in Bolivia) e di Francisco Porcella, il fuoriclasse di surf acrobatico che cavalca onde alte come tsunami. Infine, tra i nuovi eccitanti wild file, potremo vedere il video sconvolgente di un duplice attacco di squali “affamati” di uno sfortunato surfista, la ricostruzione della vicenda che vide protagonista una bambina caduta nella gabbia di un gorilla e la disavventura di un uomo sperduto per giorni in alta montagna.
Come ha confermato a ilsussidiario.net la stessa Fiammetta Cicogna in una recente intervista, dopo aver girato praticamente tutto il mondo, “quest’anno abbiamo deciso di rimanere in Italia e mostrare luoghi del nostro fantastico Paese che non tutti conoscono”.
“Con Wild abbiamo sempre viaggiato tanto – ha aggiunto – però in questa edizione abbiamo voluto proporre un bellissimo Made in Italy che, soprattutto in questo periodo, probabilmente è la cosa più giusta”. Inoltre, ci ha poi spiegato la conduttrice, “bisogna poi dire che, al contrario di quanto si possa pensare, anche l’Italia è capace di offrire luoghi assolutamente estremi”.