GREY’S ANATOMY 9/ Anticipazioni: Derek e April cercano di salvare l’ospedale. Puntata 27 ottobre 2013

- La Redazione

Domenica 27 ottobre 2013, su La7 alle 21.00 andranno in onda altre tre puntate in prima tv free della nona stagione di “Greys Anatomy”, con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

Greys-Anatomy-Meredith-DerekR439
Grey's anatomy
Pubblicità

Domenica 20 ottobre su La 7 sono andati in onda in prima tv free tre nuovi episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy. Prima di scoprire le anticipazioni del prossimo appuntamento con la serie, rivediamo quanto successo ieri sera. In Le cose che abbiamo detto gli invitati sono tutti in trepidante attesa dellinizio della cerimonia nuziale ma Miranda (Chandra Wilson) è ancora bloccata in ospedale e sta per iniziare a operare Adele (Loretta Devine), quasi dimenticando che deve sposarsi. Intanto però un incidente di un motociclista appartenente a un gruppo di bikers richiama tutti i medici e gli specializzandi presenti al matrimonio, costringendo anche Cristina (Sandra Oh), reduce da un incontro sessuale con Owen (Kevin McKidd), a trattenersi in ospedale. Avendo bevuto durante il buffet nuziale e non potendo quindi operare, Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington) decidono di restare al matrimonio e si raccontano reciprocamente le difficoltà affrontate nella vita, scoprendo di avere molto in comune: entrambi hanno avuto un’infanzia e un adolescenza problematiche, lei perché abbandonata dai genitori e obbligata a vivere in auto dopo essere passata da una famiglia affidataria all’altra, mentre lui ha vissuto con una madre schizofrenica che aveva tentato di accoltellare il fratello e con un padre alcolizzato e violento. Meredith (Ellen Pompeo) e Miranda cominciano a operare laneurisma di Adele quando lintervento arriva a un punto morto Richard (James Pickens Jr) suggerisce loro di tentare una procedura estrema che allinizio sembra funzionare. In questo modo Miranda può finalmente raggiungere Ben (Jason George) e il matrimonio viene celebrato. Nel frattempo però Adele ha un attacco di cuore e muore. Arizona (Jessica Capshaw) prenota una stanza in albergo per fare sesso con Callie (Sara Ramirez), tuttavia all’ultimo momento si tira indietro perché dice di non sentirsi ancora pronta. Per lennesima volta Callie dimostra di amarla, sdrammatizzando la situazione e promettendole che non l’abbandonerà. Durante lintervento sul motociclista, Jackson (Jesse Williams) comincia a sentirsi sempre più attratto da Stephanie (Jerrika Hinton) e finisce per fare lamore con lei. Convinta da Owen che il loro matrimonio è stato soltanto un tragico errore, Cristina firma le carte per il divorzio.

Pubblicità

Nell’episodio La fine è l’inizio, l’inizio è la fine è il giorno in cui si saprà lesito della causa intentata dai medici sopravvissuti al disastro aereo contro lospedale. Catherine (Debbie Allen) è preoccupata per Richard perché, dalla morte di Adele, ha smesso di operare e la tiene a distanza. Dopo unaspra discussione, finalmente Richard confessa a Catherine di sentirsi in colpa per aver abbandonato Adele. Mentre Alex e Jo stringono amicizia, Stephanie continua ad andare a letto con Jackson però si fa scoprire da Leah (Tessa Ferrer). Il ragazzo decide allora di confessare tutto ad April (Sarah Drew) proponendole di ritornare a essere amici, ma lei non è ancora pronta ad accontentarsi dellamicizia, pur sentendo la sua mancanza. Intanto la sentenza arriva e il tribunale stabilisce che ciascun medico riceverà 15 milioni di dollari a titolo di risarcimento. Callie organizza una cena per festeggiare, nonostante il parere contrario dei sopravvissuti, e Cristina vorrebbe portare Owen che però rifiuta linvito perché Derek (Patrick Dempsey) lo incolpa dellincidente aereo. Durante la cena, al momento del brindisi, Meredith finalmente rivela di non poter bere perché è incinta. Lannuncio, le insistenze di Cristina e qualche bicchiere di troppo spingono Derek a chiamare Owen per invitarlo a raggiungerli al ristorante ma lui dice di non poter andare perché è impegnato: la compagnia assicurativa dellospedale si rifiuta di pagare i risarcimenti quindi il Seattle Grace Mercy West è ridotto in bancarotta ed è costretto alla chiusura.

Pubblicità

In Camminare su un sogno per evitare la chiusura, Owen assume Alana Cahill (Constance Zimmer), un revisore medico allieva di Webber e che avrà il compito di individuare dove operare tagli finanziari per recuperare il denaro necessario a pagare gli indennizzi. Intanto la vita dellospedale procede quasi come sempre: Meredith si occupa di un trapianto di fegato ed è costretta a prendere laereo per la prima volta dopo lincidente, Derek realizza il suo primo intervento che dura 23 ore, Cristina esegue unoperazione su una bambina africana del programma di Alex e April gestisce il pronto soccorso. Owen, invece, aiuta Arizona a contrastare la sindrome dellarto fantasma insegnandole alcune tecniche di focalizzazione apprese quando era nellesercito. Dopo aver vagliato ogni possibile soluzione per salvare lospedale, Alana consiglia di chiudere il pronto soccorso. Ovviamente tutti i medici protestano con vigore, primo fra tutti Derek al quale però Miranda imputa la colpa di aver causato la bancarotta rinfacciandogli il fatto che, se lospedale chiuderà, tutti loro perderanno il lavoro senza poter fare affidamento su un patrimonio milionario.
Trama puntata 27 ottobre 2013 Lospedale viene riorganizzato e il pronto soccorso, nonostante gli sforzi di Owen, viene chiuso. Dopo la riduzione delle scorte e linstallazione di telecamere di controllo, Derek e April cercano di individuare dei metodi alternativi per salvare lospedale ma i loro sforzi si rivelano inutili perché si scopre unamara verità: i tagli non hanno lo scopo di evitare la chiusura dellospedale ma di rendere la struttura appetibile per lacquisto da parte di eventuali compratori.

Questa sera, domenica 20 ottobre, su La7 vanno in onda tre nuovi episodi della nona stagione di “Grey’s Anatomy”. Nel episodio “Le cose che abbiamo detto” è arrivato il giorno del matrimonio della Baily: mentre tutti sono in attesa dell’inizio della cerimonia nuziale, la dottoressa è in ospedale poiché deve operare Adele, perciò il matrimonio viene posticipata. Meredith e la dottoressa Bailey operano Adele, che ha un gigantesco aneurisma. La situazione è critica, Adele ha un infarto e muore. La Bailey e Ben si sposano, mentre Christina ed Owen firmano le carte per il divorzio, nonostante siano ancora innamorati l’uno dell’altra.

Nella puntata ” La fine e l’inizio, l’inizio è la fine” Alex e Jo sono diventati molto amici. Il dott. Webber si sente in colpa per la morte della moglie e Catherine, la mamma di Jackson, cerca di aiutarlo. Jackson rivela ad April di essere andato a letto con Stephanie, April ammette di sentire la sua mancanza. Allora Jackson le propone di tornare ad essere amici, ma la ragazza gli spiega che non è questo ciò che ora vuole da lui. Arizona, Derek, Meredith e Christina hanno vinto la causa dell’incidente contro l’ospedale e riceveranno 15 milioni di dollari ciascuno. Callie, per festeggiare la vittoria della causa, organizza una cena. Ma gli avvocati informano Owen che la compagnia assicurativa non pagherà gli indennizzi ai dottori che erano su quell’aereo. Sarà l’ospedale a doverlo fare e, dato che non ha quelle somme, l’ospedale dovrà chiudere. 

In “Camminare su un sogno” Owen assume una consulente “medico-finanziaria” con il compito di osservare la vita nell’ospedale, ed operare i tagli necessari per far sì che non venga chiuso. La consulente per prima cosa decide di chiudere il pronto soccorso scatenando l’indignazione dei medici e in particolar modo di Shepherd mentre la dott.ssa Bailey è d’accordo se questa è l’unica soluzione per salvare l’ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori