BACIATO DALLA FORTUNA/ Il film con Vincenzo Salemme nei panni di un vigile col pallino del Superenalotto

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda il film in prima tv Baciato dalla fortuna, film diretto da Paolo Costella, con Vincenzo Salemme, Asia Argento e Nicole Grimaudo. Vediamo la trama

baciato-dalla-fortuna
Baciato dalla fortuna

Questa sera, giovedì 3 ottobre, va in onda in prima visione tv su Canale 5 il film Baciato dalla fortuna con Vincenzo Salemme. La pellicola del 2011 è diretta da Paolo Costella, prodotta da Arella Film e distribuita dalla Medusa Film. Il film dovrà confrontarsi con una concorrenza alquanto pericolosa. Infatti, tornano su Rai Uno le avvincenti avventure delle professoressa Camilla (Veronica Pivetti) nella fiction Provaci ancora Prof 5. Su Rai Due viene proposta dallArena di Verona lopera musicale Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Rai Tre invece presenta il film Beyond. Su Rete 4 Vincenzo Venuto presenta un nuovo appuntamento con i documentari di Life – Uomo e natura. Italia 1 invece propone ai propri telespettatori tre nuovi episodi della serie thriller Hannibal, ovviamente in prima visione. Su La7, Michele Santoro conduce il secondo appuntamento stagionale con Servizio Pubblico, il talk show di approfondimento politico.

Ma ecco la trama di Baciato dalla fortuna. Gaetano (Vincenzo Salemme) è un vigile urbano di origini partenopee che per motivi legati al lavoro è costretto a trasferirsi a Parma. Qui riesce ad ambientarsi in maniera positiva, anche se ha diversi problemi per quanto concerne la sua situazione finanziaria e la sfera affettiva. Gaetano, infatti, è reduce da un matrimonio andato male finito con la separazione con una donna che ha deciso di mantenersi pura e casta per tutta la vita. Come se non bastasse, la donna richiede e ottiene dal tribunale che il povero Gaetano sia costretto a pagarle anche gli alimenti. Questo rende la sua vita ancora più difficoltosa con tanti debiti con cui deve fare i conti quotidianamente e una vita che sembra essere avara di soddisfazioni. Infatti, Gaetano cerca di rifarsi una vita con unaltra donna che però presto si rivelerà essere tuttaltro che quella giusta. Lei si chiama Betty (Asia Argento) che nonostante sia da pochissimi mesi la fidanzata ufficiale di Gaetano, puntualmente lo tradisce con il superiore di Gaetano, Nicola (Dario Bandiera) che tra laltro si vanta di essere anche il suo migliore amico. Nonostante tutto Gaetano si dimostra sempre molto positivo e speranzoso. Settimanalmente gioca la cinquina sulla quale suo nonno ha sempre puntato. Una cinquina piuttosto particolare e che per questo non è mai uscita. Caso vuole che lunica volta che per una serie di imprevisti, Gaetano non riesce a effettuare la giocata al superenalotto, puntualmente la sua combinazione vincente si palesa. Per lui è uno momento di grande rabbia e stress che lo porta a battere accidentalmente la testa.

Una botta che ha come principale conseguenza, quella di portarlo a essere convinto che è lui il fortunato vincitore di quella giocata che manco a dirlo è avvenuta nella città di Parma. Insomma, Gaetano è convinto che dopo tanti anni di sofferenze e sacrifici sia giunta per lui una svolta quanto meno per quanto concerne laspetto economico. Ovviamente anche la fidanzata Betty e lamico Nicola, sapendo che Gaetano da anni effettua quella particolare giocata, sono convinti che luomo abbia effettivamente vinto.

I due cominciano a ragionare su come possano portargli via i soldi. In pratica il piano prevede che Betty chieda di sposarlo, in maniera tale che un volta divenuti marito e moglie, lei possa portargli via il denaro che poi vorrebbe spendere insieme all’amato Nicola. Tuttavia, le cose vanno molto differentemente anche perché Gaetano rinsavisce e si rende conto di non essere lui il fortunato vincitore.

A questo punto Gaetano riesce anche a scoprire chi sia il vincitore: Grazia (Nicole Grimaudo) che da sempre è segretamente innamorata di lui. Gaetano, allora, fingendo di non sapere quanto successo, incomincia a mostrare un certo interesse nei suoi confronti, fino a che non diventano una coppia e quindi convolano a giuste nozze. Purtroppo per Gaetano c’è ancora da fare i conti con un’amara realtà: i soldi incassati per la vincita, Grazia li ha buona parte già spesi aiutando diversi membri della propria famiglia che avevano delle difficoltà economiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori