QUARTO GRADO/ Roberta Ragusa, Yara Gambirasio e il giallo di Perugia. Debutta Alessandra Viero

- La Redazione

Adrà in onda questa sera su Rete 4, ore 21.10 in prima serata un nuovo appuntamento con puntata Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi. Novità in studio con Alessandra Viero

amandaknox_sbarreR439 Immagine di archivio

Come da palinsesto, andrà in onda questa sera su Rete 4, in prima serata alle ore 21.10, una nuova puntata di Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi. Al centro dellappuntamento odierno troveremo lomicidio di Melania Rea e il processo dappello a Salvatore Parolisi, la scomparsa di Roberta Ragusa e le ultime novità sulla vicenda, e infine il nuovo processo sul delitto di Perugia. Lex caporalmaggiore Salvatore Parolisi, che continua a professare la sua innocenza, è stato dichiarato condannato dalla Corte dAssise dAppello dellAquila a 30 anni anni per l omicidio della moglie Melania Rea, risalente all18 aprile 2011. In primo grado i giudici avevano pronunciato la sentenza di ergastolo. Come aveva chiesto laccusa anche in secondo grado. 

Il mistero di Roberta Ragusa, la donna scomparsa alla sua abitazione di Gello di S. Giuliano Terme (in provincia di Pisa) vede il marito Antonio Logli indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Per quanto riguarda invece lomicidio di Meredith Kercher, uccisa il 1 novembre 2007, è da poco iniziato il nuovo processo in appello dopo l’assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito del 24 ottobre 2011. I due imputati, assenti in aula, saranno giudicati dalla Corte d’Appello di Firenze, dato che l’unica corte di secondo grado di Perugia si è già espressa e nel tribunale umbro non ne esiste una seconda.

Nel giorno dellapertura del processo in Corte dAssise a Nuoro, il settimanale a cura di Siria Magri torna anche sul delitto di Dina Dore, uccisa il 26 marzo 2008, a Gavoi, in provincia di Nuoro. Aggiornamenti sulla vicenda di Yara Gambirasio – con la possibile nuova pista che vuole coinvolto il mostro di Lodi – arricchiscono una puntata già molto interessante.

Novità del programma sarà il debutto di Alessandra Viero (in sostituzione di Sabrina Scampini) che affiancherà Nuzzi nella conduzione. Giornalista professionista dal 2006, ha lavorato per Tg4 e TgCom24 e ora tra i volti di Studio Aperto. Per Videonews, nel 2012, ha guidato il rotocalco Pomeriggio Cinque Cronaca. AQuarto Grado, come avremo modo di vedere questa sera, avrà il compito di introdurre le storie in esame, illustrandone aspetti tecnici, legali, informatici e di indagine scientifica.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Quarto Grado

Ultime notizie