SWEET SARDINIA/ Giulia e Luca sono i vincitori della prima edizione del reality show

- La Redazione

Giulia e Luca sono i vincitori della prima edizione di Sweet Sardinia, il reality show di La 5 con Alessandra Barzaghi, Luca Mazzucchelli e Federica Bosco

sweet-sardinia-giuria
La giuria di "Sweet Sardinia"

Giovedì 7 novembre è andata in onda la finale di Sweet Sardinia: chi sarà la coppia vincitrice di questa prima edizione del reality show? Lo scenario nel quale verrà disputata questa finale è il bellissimo porto di Cagliari. Ovviamente tra le coppie rimaste in gara cè una certa tensione anche perché dopo diverse settimane di sacrifici è arrivato il momento di raccogliere i frutti. In un breve filmato nel quale vengono raccolti gli umori dei concorrenti rimasti in gara, Giulia si dice piuttosto tranquilla mentre Maria Vittoria professa la propria contentezza nellessere riuscita ad arrivare fino a questo atto finale. Andrea invece palesa un certo pessimismo in quanto si dice sicuro che per lui ci siano poche chance di vincere ipotizzando una giuria che rema contro di lui. La prima prova è in sostanza una sintesi di quello che sono stati i comportamenti delle coppie nellintero arco di questa edizione e di quindi tutte le otto settimane che hanno preceduto questa settimana. Mazzucchelli incomincia con la coppia composta da Giulia e Luca evidenziando il continuo miglioramento da parte loro. Secondo il giudizio del giudice, i due sono arrivati in trasmissione presentando una certa abitudine nellavere tutto nella vita senza fare sforzi per poi piano incominciare a imparare anche a cavarsela da soli. A loro due è stato concesso di riprendersi il cofanetto nel quale sono state conservate le loro fedi anche perché lo hanno ritrovato entro il tempo prestabilito. Maria Vittoria, intanto, rimarca come il momento più bello di tutta questa avventura sia stato quello nel quale ha dormito in tenda. Secondo la Bosco, Maria Vittoria e Gaetano hanno mostrato di avere un carattere abbastanza forte anche se poi hanno palesato una certa stanchezza fisica e probabilmente anche mentale. Andrea nella clip dedicata, evidenzia come il momento più bello per lui e per la propria compagna sia stato quello nel quale hanno potuto festeggiare il loro primo anniversario. Luomo sottolinea anche come questa esperienza gli abbia mostrato che loro come coppia fossero tuttaltro che perfetti e nel corso delle settimane hanno appreso molto cose mostrando dei miglioramenti sotto diversi punti di vista. La Bosco rimarca come Andrea e Rossana abbiano palesato delle difficoltà nella loro prova ma la Barzaghi ricorda come in base alla sfida che hanno vinto in semifinale, possono contare su un bonus che toglie alla loro performance ben cinque minuti che a questo punto potrebbero fare la differenza. Purtroppo per loro, tuttavia nonostante il vantaggio dal punto di vista del tempo, Andrea e Rossana non riescono a trovare il pacchetto dove sono state conservate le loro fedi. Tuttavia neanche Gaetano e Maria Vittoria sono riusciti a trovare la fede e per effetto del bonus della coppia precedente, vengono eliminati. 

L’ultima prova che deciderà la coppia vincitrice di questa edizione è la classica serie di domande nelle quali si dovrà mostrare la maggiore affinità di coppia possibile. Intanto vengono resi noti i premi per i vincitori ed ossia una coppia di fedi esclusive in oro massiccio designati da un famoso designer del settore ed in oltre una bellissima vacanza della durata di una settimana. Alla fine delle domande vincono Giulia e Luca, con i voti di Mazzucchelli e della Barzaghi, contro l’unico voto di Andrea e Rossana che hanno avuto la preferenza della Bosco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori