La seconda stagione della fiction Le tre rose di Eva si è appena conclusa con una media di 5 milioni di telespettatori e superando il 18% di share. La puntata più vista è stata quella del 4 dicembre con 5.445.000 spettatori. Ancora prima della fine, gli sceneggiatori stavano lavorando sui 14 episodi della terza stagione. Il set aprirà a maggio 2014, ma Michele Abatantuono, capo dei quattro sceneggiatori de Le tre rose di Eva, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni qualche anticipazione su ciò che succederà a Villalba, partendo proprio dal finale. Aurora (Anna Safroncik) ha scoperto di essere la figlia di Ruggero Camerana (Luca Ward), mentre Alessandro (Roberto Farnesi) dopo aver scoperto le colpe di sua madre ha deciso di prendere del tempo prima di tornare con la donna che ama: Aurora ha ritrovato la sua identità, ora sa chi sono sua madre e suo padre, mentre Alessandro ha perso tutto. La terza stagione si aprirà dunque con situazioni opposte: Aurora è la più ricca di Villalba e Alessandro deve ricominciare da zero per riottenere quello che aveva.
Alessandro tornerà quindi a Villalba, anche perché Veronica (Euridice Axen) ha giurato di volerlo riconquistare e la sua presenza nella terza stagione è certa: Tornerà a Villalba e sarà un personaggio del racconto. In lei si mischiano tanto la debolezza del fratello quanto la forza cattiva e spietata della madre. Ma ci sarà un altro personaggio che tornerà a Villaba: si tratta di Edoardo (Luca Capuano), che nel finale della seconda stagione ha deciso di andarsene. Ma il ritorno del giovane Monforte sarà spiazzante. Ma prima di tornare tra le vigne Capuano sarà impeganto sul set de I Cesaroni 6″ in cui sarà Federico. Anche Ruggero Camerana tornerà ne Le tre rose di Eva 3, non è ancora certo se nei panni di padre amorevole o di spietato assassino…
Ovviamente nella terza stagione ci saranno nuovi misteri e intrighi: Un altro grande mistero arriverà a Villalba, un rovello molto inquietante che riguarderà la collettività, Alessandro, Aurora e Edoardo in particolare. Ovviamente ci saranno nuovi personaggi, ha rivelato Abatantuono.