LE INVASIONI BARBARICHE/ Stasera Claudio Bisio, Lea T e Federico Pizzarotti. 20 marzo 2013

- La Redazione

Daria Bignardi intervista Claudio Bisio, Lae T, Oscar Farinetti, Natalia Aspesi, Federico Pizzarotti e Chiara Geloni. Interverrà come di consueto Geppi Cucciari con la sua Agenda

invasionibarbariche_R115
Le invasioni barbariche

Questa sera, mercoledì 20 marzo 2013, su La7 un nuovo appuntamento con Le invasioni barbariche. A partire dalle 21.10 Daria Bignardi condurrà l’ottava puntata del talk, che chiuderà la settimana prossima. Le cinque interviste saranno come sempre precedute dall’intervento dell’attrice sarda Geppi Cucciari, che con la sua vena satirica commenterà i fatti della settimana nella sua Agenda, con l’accompagnamento  musicale del maestro Cappa.

Ma vediamo quali saranno gli ospiti nel salotto della Bignardi, che in questa edizione dedica molto più spazio alle interviste piuttosto che alla parte di talk show vero e proprio, più presente nelle passate edizioni. Il primo ospite è Federico Pizzarotti, eletto Sindaco di Parma un anno fa, e primo grillino a essere alla guida di un capoluogo. Insieme a lui la Bignardi commenterà i rapporti dei grillini con i media e con le altre forze politiche.  Subito dopo il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, che con la sua catena di negozi alimentari vicina a Slow Food, difende a spada tratta il made in Italy, e ha firmato in questi giorni la lettera Facciamolo, una sottoscrizione con l’appello a formare al più presto un nuovo governo. 

Interverranno poi la giornalista e scrittrice Natalia Aspesi, che dalle pagine di Repubblica, attraverso la sua rubrica Questioni di cuore è vicina alla difesa dei diritti femminili, e la modella Lea T, che a 25 anni si è sottoposta all’intervento chirurgico per il cambiamento di sesso, oggi sulle copertine delle riviste di moda di tutto il mondo. Daria Bignardi poi parlerà con Chiara Geloni, direttrice della WebTv del Pd, YouDem. Insieme a lei affronterà l’attualità politica e la crisi del Partito Democratico. Infine, toccherà all’intervista di Claudio Bisio. L’attore milanese ed ex conduttore di Zelig, parlerà del suo nuovo film Benvenuto Presidente!, nelle sale dal domani.

Bisio interpreta il ruolo di Giuseppe Garibaldi, bibliotecario montanaro che per caso e per omonimia con lo storico condottiero, assume la carica di Presidente della Repubblica, smascherando con la sua ingenuità la corruzione delle istituzioni. In questo film Bisio è affiancato da Kasia Smutniak, nel ruolo di una rigida custode del protocollo. Nel cast anche Beppe Fiorello e Remo Girone. La regia è invece firmata da Riccardo Milani, già autore di produzioni importanti, come i film La guerra degli Antò e Il posto dell’anima e di fiction tv come assunta Spina e Tutti pazzi per amore. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori