LE IENE SHOW/ Anticipazioni: confronto tra Vannoni e Telethon sul Metodo Stamina e le figuracce di Pizzarotti. Puntata 24 marzo 2013

- La Redazione

Questa sera a Le Iene Show, Sabrina Nobile torna davanti al Parlamento per sottoporre i politici italiani a un nuovo test di attualità e cultura generale

iene-show
Ilary Blasi e Teo Mammucari - Infophoto

Questa sera, domenica 24 marzo, alle 21.20 su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene Show, condotto come sempre da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la voce fuori campo di  Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, meglio noti come la Gialappas Band. Nella puntata di stasera, la iena Matteo Viviani indaga sulla situazione in cui si trovano ormai da parecchi mesi le scuole elementari del comune di Vigevano. Il sindaco della città ha lanciato unoperazione contro i furbetti dellinsoluto, come da lui vengono definiti coloro che, pur potendo permettersi di pagare la retta della mensa scolastica, non lo fanno. Purtroppo il provvedimento preso è stato quello di cancellare le fasce di gratuità per le famiglie con i redditi più bassi, che prima usufruivano delle agevolazioni per permettere ai loro figli di mangiare in mensa. In questo modo, i bambini delle famiglie meno abbienti che non riescono a pagare la retta della mensa scolastica, sono ora costretti a mangiare un panino portato da casa in unaula separata rispetto ai loro compagni che, invece, possono usufruire di un pasto caldo. Viviani ha deciso di intervistare il sindaco di Vigevano per capire se il provvidemento sarà soggetto a modifiche per permettere a tutti i bambini di accedere al servizio della scuola. 

Giulio Golia torna ad affrontare la storia e la vittoria di Sofia, la bambina di 3 anni e mezzo affetta da una malattia neurodegenerativa. La iena ripercorre la vicenda medica della bambina che, dopo una lunga battaglia intrapresa dai genitori, è stata sottoposta alla seconda infusione di cellule staminali e ha potuto riprendere la cura con il metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia, in seguito al via libera del Tribunale di Livorno. Settimana scorsa il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che consente la prosecuzione delle terapie a base di cellule staminali con il metodo del professor Vannoni per i pazienti che hanno già iniziato la cura. La Iena intervista un rappresentante di Telethon, per comprendere la loro posizione nei confronti del Metodo Stamina, organizzando, in seguito, un incontro a sua insaputa con il Professor Vannoni, il quale cerca di rispondere ai dubbi e alle perplessità sollevate da Telethon in merito alla sua terapia. Durante il servizio di Giulio Golia vengono mostrate le immagini della manifestazione organizzata a Roma dai promotori della pagina Facebook Ministro Balduzzi aiuti la piccola Sofia. Ci sarà anche il servizio di Mauro Casciari che indaga sul caso di un bambino di 3 anni e mezzo sottoposto per alcuni mesi a delle sessioni di terapia riabilitativa che, sembra, non venissero svolte nel pieno rispetto della norma.

Infine la iena Sabrina Nobile torna davanti al Parlamento per sottoporre i politici italiani a un nuovo test di stretta attualità e cultura generale. Federico Pizzarotti del Movimento 5 Stelle crede che Kabul sia in Irak e che Medvedev, Primo ministro della Federazione Russa, faccia parte della Commissione europea; Matteo Biffoni del Pd sostiene che Assad, presidente della Siria, sia il presidente del Libano. Infine Berardi Amato del Pdl non sa chi sia Mohamed Morsi e non sa spiegare cosa sia Hamas.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori