ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO/ Contro Amici 12? Milly Carlucci nega la sfida con Maria De Filippi

- La Redazione

Sabato 6 aprile debuttano in prima serata Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, e il serale di Amici 12, trasmesso in differita su Canale 5

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi
Pubblicità

Sabato 6 aprile alle 21.10 su Rai Uno debutta Altrimenti ci arrabbiamo, il nuovo programma condotto da Milly Carlucci. Il format del programma prevede che dieci giovani talenti, rigorosamente under 18, insegnino le loro discipline che vanno dalla musica alle arti marziali, dall’hip hop alla break dance, dalla danza ritmica al canto a 10 celebrità. I 10 insegnamenti previsti sono: breakdance, wushu, ginnastica ritmica, tap fusion, hip hop, beat box, rap, percussioni, batteria e rock band. I vip che si cimenteranno con queste discipline sono: Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Simone Corrente, Tania Cagnotto, Pablo Espinosa, Gabriele Rossi, Nino Frassica, Gianfranco Vissani, Nicoletta Romanoff e Attilio Romita. Stando ad alcune anticipazioni, Alessandro Cavalieri sarà il maestro di batteria di Nino Frassica, mentre Mattia Vanin, di 12 anni, dovrà trasformare la Cagnotto in una perfetta breaker. Per le prime due puntate la giuria sarà presieduta da Lino Banfi e Gigi Proietti.

Pubblicità

Ma sabato 6 aprile vede il debutto in prima serata anche del serale di Amici 12, la cui prima puntata è già stata registrata sabato 30 marzo. Con una settimana di anticipo rispetto alla messa in onda, i fan del talent show di Maria De Filippi sanno già chi saranno gli ospiti della serata e i concorrenti eliminati nella prima puntata. Sul web cè chi protesta per il fatto che il programma non sarà in diretta e chi ipotizza che la differita possa rivelarsi una arma a doppio taglio. Anche se il cast della prima serata è così ricco da riuscire a conquistare il pubblico nonostante le numerose anticipazioni: Gino Paoli, Gianna Nannini, Marco Mengoni e Fabri Fibra, sono i cantanti che accompagneranno le esibizioni dei concorrenti di Amici 12. Qualche giorno Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, ha espresso la sua opinione sull’eccessiva divulgazione di notizie della prima puntata del serale di Amici: A forza di anticipazioni ormai si sa tutto su prima puntata Amici prime time. Buon per Altrimenti ci arrabbiamo di Milly Carlucci. Ma la Carlucci ha precisato su Twitter che con lo storico talent show di Mediaset non cè alcuna rivalità: Non mi stancherò mai di dire che non c’è nessuna sfida con Amici, registrata o diretta che sia non è affar mio. Amici ormai è un classico… Un kolossal che si è consolidato negli anni, grazie ad un grande lavoro. Noi siamo appena nati, anzi dobbiamo ancora nascere. La sfida è con noi stessi. Riuscire ad andare in onda con un programma sperimentale che possa piacere a chi lo guarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori