A Centovetrine Corradi (Mariano Rigillo) spia Carol (Marianna De Micheli) e Serena (Sara Zanier) mentre le due donne si parlano nel giardino della villa. All’uomo viene domandato il perché, nel giorno del primo permesso dopo tanti anni, sia voluto andare proprio in quel luogo e Corradi risponde che nella vita vi sono cose che si perdono ma anche altre che si trovano. Sebastian (Michele D’Anca) passa in ufficio a trovare Jacopo (Alex Belli) e gli rivela che uno dei più importanti magazine europei ha offerto un lavoro prestigioso a Margot a Berlino. L’uomo sospetta che dietro questa occasione ci sia lo zampino del figlio. Jacopo, effettivamente, confessa di essere stato lui a trovare lavoro a Margot per allontanarla dal padre e ribadisce che dovrebbe essergli grato, perché in fondo la ragazza da opportunista qual è, ha scelto la carriera anziché Sebastian. Quest’ultimo si mostra però molto risentito e lo minaccia che la prossima volta che avrà dei problemi dovrà vedersela da solo. Margot (Gaia Messerklinger) annuncia a Laura (Elisabetta Coraini) la sua volontà di lasciare il posto e la donna augura alla ragazza il meglio. Tornata a casa dalla madre, Margot rivela di non essere così felice della partenza, perché Sebastian non ha cercato in alcun modo di fermarla. La ragazza, inoltre, confessa quanto lei sia ormai innamorata dell’uomo e avrebbe rinunciato al lavoro se lui glielo avesse chiesto. Margot giunge alla conclusione che non si innamorerà più in vita sua per risparmiarsi queste sofferenze. Più tardi, recatasi nella suite dell’albergo, la ragazza rivive tutti i momenti più emozionanti della storia con Sebastian e lascia nella stanza il ciondolo a forma di spada che l’uomo le aveva regalato.Corradi affronta Ettore (Roberto Alpi) in carcere, il quale però lo accusa di essere un vigliacco per non essersi presentato al confronto che l’uomo aveva organizzato. Diana incontra Ascanio (Rocco Giusti) a Centovetrine e l’uomo le rivela di aver cercato un posto altrove. La donna è in forte tensione in quanto sta andando al processo del padre e chiede ad Ascanio di accompagnarla.Damiano (Jgor Barbazza) si trova ancora in barca e strappa una lettera destinata a Serena in cui aveva scritto che non sarebbe mai riuscito ad amare il bambino che la donna porta in grembo. Cecilia (Linda Collini) gli chiede perché abbia strappato quella lettera e l’uomo le risponde che non era giusto che Serena leggesse quelle cose molto dure e le confessa di essersi liberato del dolore e di vedere le cose da un punto di vista più equilibrato. L’uomo chiede a Cecilia di farsi accompagnare da Serena per dirle che la rabbia lo ha abbandonato e che sarà un buon padre per il bambino. Serena, giunta in ospedale, scopre che Damiano si è dimesso volontariamente e, provato a contattarlo, capisce che l’uomo è addirittura andato all’estero.
Ettore riceve in carcere la visita di Oriana (Selvaggia Quattrini) che gli chiede il motivo del suo tentativo di sfidare Corradi e di umiliarlo e pretende di sapere cosa l’uomo abbia in mente. Tornati a Centovetrine, Diana e Ascanio parlano del processo e dell’atteggiamento del padre e la donna gli chiede, ancora una volta, di rimanere a Centovetrine. Diana chiede esplicitamente ad Ascanio se lui si sia innamorato di lei e se è questo il motivo per cui il ragazzo voglia lasciare il lavoro.
Trama puntata 8 aprile 2013 – Ascanio confessa il suo amore a Diana ma lei lo convince a restare e a reprimere i suoi sentimenti: lei ama Jacopo e non lo tradirà mai. Margot sente una conversazione tra Sebastian e Laura in cui l’uomo esprime un crudo giudizio nei suoi confronti. Damiano, tornato a Torino, scopre che Serena vuole separarsi da lui.