AMICI 12/ Moreno batte Verdiana: il disco “Stecca” al primo posto su iTunes

Stecca, il primo album di Moreno Donadoni, il rapper di Amici 12, dopo un solo giorno dall’uscita è già al primo posto della classifica degli album di iTunes

15.05.2013 - La Redazione
amici12-moreno-stecca
Moreno

Ieri, martedì 14 maggio, sono usciti gli album di due semifinalisti di Amici 12: Lontano dagli occhi di Verdiana Zangaro, e Stecca di Moreno Donadoni. A differenza di Ruben Mendes che ha sovuto lasciare la scuola prima del serale per registrare il suo primo album, Moreno e Verdiana ancora dentro la scuola hanno ricevuto il permesso dalla produzione per incidere il loro primo disco. Durante le puntate del serale Moreno ha presentato alcuni inediti del suo album, nella sesta puntata ne ha cantati addirittura tre: Piccole cose, Che confusione e Stecca. Invece Verdiana per il momento al serale ha presentato solo Danza immobile, inedito della compilation di Amici 2013 che non appare nel suo nuovo album. Mentre nella settima puntata, che andrà in onda sabato 18 maggio, ha cantato il primo singolo tratto dall’album, Lontano dagli occhi, che è già stato trasmesso da Radio Stonata a da Radio Fusion.

L’album di Verdiana è stato scritto quasi interamente da Federica Camba e Daniele Coro, già autori di Immobile, Stupida e Senza nuvole di Alessandra Amoroso. L’album di Moreno Donadoni, primo rapper a essere entrato nella scuola di Amici, è prodotto da Paola Zukar, già produttrice di Fabri Fibra con cui Moreno ha duettato in una delle prime puntate del serale. proprio con Fabri Fibra che Moreno ha inciso il brano La novità, mentre La distanza si distingue per la presenza di Simona Barbieri.

La classifica degli album di iTunes sta premiando Stecca di Moreno, rispetto a Verdiana. Se questa mattina l’album del rapper era al terzo posto, in questo momento Stecca è al primo posto della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori