COME UN DELFINO 2/ Anticipazioni: Nazi muore. Alessandro conosce Anna. Prima puntata 15 maggio 2013

- La Redazione

Dopo il successo registrato due anni fa con il film tv, Come un delfino torna su Canale 5 con una veste nuova: verranno trasmesse quattro nuove puntate. Già si lavora per la terza serie

come_un_delfino_439
Come un delfino - La serie

Questa sera, mercoledì 15 maggio, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la prima puntata di Come un delfino 2. Nel 2011 era stata trasmessa la mini-serie in due puntate (i dati di ascolto dell’????ultima superarono mediamente i 7 milioni) e così la San Marco (casa di produzione di Raoul Bova e di sua moglie Chiara Giordano) ha deciso di mettere in cantiere questa serie in quattro puntate con protagonisti ancora I Ragazzi del Sole. La novità di quest??’anno, oltre a un cast arricchito da attori come Giulia Bevilacqua, Tony Sperandeo e Marco Falaguasta, è la regia curata dallo stesso Bova. Vediamo di dare qualche anticipazione su quel che vedremo stasera. Si comincia qualche mese dopo il trionfo ai campionati nazionali ottenuto dai ragazzi allenati da Alessandro Domenici (Raoul Bova), che sono quindi riusciti a ottenere i fondi necessari a restaure la piscina sequestrata alla mafia in Sicilia. Purtroppo, però, Totuccio Scalese (Tony Speandeo), il padre di Ciro (Paolo Ricca) – il giovane boss che nella prima serie aveva cercato di frenare il progetto di Alessandro e di don Luca (Ricky Memphis), cercando persino di uccidere il sacerdote – decide di far saltare in area la struttura. Nell’attentato perde la vita Nazi, il personaggio interpretato da Damiano Russo. Va detto che questo evento tragico è stato inserito in quanto il giovane attore, che avrebbe dovuto prendere parte anche a questa serie, è scomparso in un incidente in moto nell’ottobre del 2011.

Alessandro decide quindi di portare i suoi ragazzi al sicuro e parte alla volta di Roma con Nasca (Jacopo Cavallaro), Andrea (Gianluca Di Gennaro), Rocco (Gianluca Petrazzi), Nico (Tommaso Ramenghi) e Bibbi (Andrea Troina). Qui trovano ospitalità presso la Taurus, una struttura gestita da Ugo (Paolo Conticini), l’ex manager di Alessandro. I nuovi arrivati si allenano con altri ragazzi del posto – Marco (Federico Costantini), Simone (Lorenzo De Angelis), Giacomo (Alan Cappelli), Luca (Domenico Balsamo) e Filippo (Diego DElia) – che però li trattano male, come dei pezzenti.

Intanto Don Luca e Nico devono testimoniare contro Ciro. Per riuscire a difendersi al meglio, gli Scalese contattano Ugo, pressato dai debiti, e lo costingono a dargli una mano, cercando di allontanare Alessandro dai ragazzi. E il piano sembra funzionare, anche perché a occuparsi de I Ragazzi del Sole c’è Enrico (Marco Falaguasta), ex allenatore di Alessandro che ha dei metodi molto duri.

In questa prima puntata farà la sua comparsa anche Anna (Giulia Bevilacqua), giornalista che si appassiona alla storia di questi ragazzi e decide di aiutare Alessandro. Tra i due, poi, potrebbe nascere del tenero…

In attesa di vedere come sarà accolta dal pubblico questa nuova fiction, sembra che già una terza stagione sia in fase di scrittura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori