AMICI 12/ Gli ospiti della finale: Ronan Keating, Malika Ayane, Virginia Raffaele, Gary Go e Daniela Dessì

- La Redazione

Sabato 1 giugno andrà in onda l’ultimo appuntamento con Amici 12. Si contendono la vittoria i quattro finalisti: Greta, Moreno e Verdiana, cantanti, e Nicolò, balllerino

FINALISTI_DI_AMICI_12
Maria De Filippi e i finalisti di Amici 12
Pubblicità

Domani, sabato 1giugno 2013, si conclude la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. I quattro finalisti in gara sono: i tre cantanti, Moreno, Greta e Verdiana e il ballerino, Nicolò, che ha già vinto il premio di categoria di 50 mila euro, in quanto ultimo ballerino rimasto in gara. Nella finalissima, in diretta tv, sarà il pubblico da casa attraverso il televoto (da numero fisso: 894100 da mobile: 47300) a decretare il migliore che vincerà il premio da 150 mila euro. Gli ospiti di questa puntata finale che duetteranno con i finalisti sono: Malika Ayane; Gary Go, cantante britannico che al Festival di Sanremo 2012 cantò con Emma Marrone in occasione della serata dedicata a L’Italia nel mondo; Ronan Keating, ex leader dei Boyzone, e il soprano Daniela Dessì. L’intervento comico vede di scena Virginia Raffaele, famosa per le sue imitazioni di Federica Rosatelli e Cristina Del Basso del Grande Fratello, Giusy Ferreri, Malika Ayane, Roberta Bruzzone, Belen Rodriguez, Nicole Minetti e Francesca Pascale.

Pubblicità

Nel corso della serata verrà assegnato dalle più importanti testate quotidiane il Premio della Critica. Per il grande finale di Amici 12, tornerà in studio Miguel Bosè, che nelle ultime puntate del serale era stato sostituito dalla ballerina Eleonora Abbagnato. Il serale di questa dodicesima edizione è stato arricchito dalla partecipazione di personaggi appartenenti a mondi diversi ma uniti nel trasmettere ai ragazzi un messaggio di speranza: Matteo Renzi, Aldo Cazzullo, Guido Martinetti, Gino Strada, Giovanni Allevi, Alex Schwazer e Carolina Kostner, Alessandro Benetton e Don Ciotti. Inoltre si sono uniti alla giuria grandi attori nazionali e internazionali: Al Pacino, Michael Douglas, Harrison Ford, Patrick Dempsey, Marco Bocci, Gabriel Garko e Raoul Bova. Hanno duettato con i giovani cantanti: Gianna Nannini, Gino Paoli, Marco Mengoni, Renato Zero, Skunk Anansie, Morcheeba, Fabri Fibra, Fedez, Club Dogo e molti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori