ALESSANDRA AMOROSO/ Al concerto Radio Italia Live canta “Immobile” (video)

- La Redazione

Ieri sera, martedì 11 giugno, è andata in onda su Italia 1 la prima parte di RadioItaliaLive Il Concerto, in cui si sono esibiti grandi cantanti della musica italiana

radio_italia_live-il_concerto
Radio Italia Live 2015

Ieri sera, martedì 11 giugno, è andata in onda su Italia 1 la prima parte di RadioItaliaLive – Il Concerto, lo spettacolo andato in scena in Piazza del Duomo a Milano lo scorso 11 maggio e presentato dai comici Luca e Paolo. Se in piazza erano oltre 100.000 spettatori, ieri sera la registrazione è stata vista da 1.900.000 spettatori, con il 7.5% di share. Sul palco si sono alternati  grandi artisti della musica italiana come Zucchero, Eros Ramazzotti, Cesare Cremoni, Marco Mengoni, Raf, Alessandra Amoroso, gli Stadio, Fabri Fibra, Nek, Antonello Venditti e Negramaro, tutti accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Alessandra Amoroso, unica donna sul palco del concerto, era attesissima dal pubblico di Piazza Duomo, come si è capito dall’urlo fragoroso con cui è stata accolta. Alessandra , bellissima in una giacca argentata, papillon e shorts neri, ha intonato subito “Immobile”, sostenuta dai suoi fan che da molto tempo non la vedevano esibirsi dal vivo. La simpatica Sandrina aveva promesso che non si sarebbe messa a piangere e invece alla fine della canzone hai gli occhi pieni di lacrime (clicca qui per vedere il video live di “Immobile”). Subito dopo Alessandra interpreta Urlo e non mi senti, scritta per lei da Francesco Kekko Silvestre ed Enrico Zapparoli dei Modà. Ve la ricordate, allora!; dice Alessandra invitando il pubblico a cantare ancora più forte (clicca qui per vedere Alessandra che canta “Urlo e non mi senti”). Ultima canzone è Ciao. Prima di inziare Alessandra Amoroso confessa di essere molto sudata con un candido: Sono pezzata!. Alla fine Alessandra saluta il pubblico di Milano, che sembra non volerle dire Ciao (clicca qui per vedere l’esibizione di “Ciao”).

Questa sera su Mediaset Extra alle 21.00 verrà ritrasmessa la prima parte del concerto RadioItaliaLive, mentre la seconda parte sarà mandata in onda domani, giovedì 13 giugno, alle 21.10 su Italia 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori