A Centovetrine Carol (Marianna De Micheli) decide di chiedere nuovamente a Sebastian (Michele DAnca) se ha preso una decisione definitiva in merito alla cessione di una consistente parte del pacchetto azionario della holding alla finanziaria tedesca Nemesis ma l’uomo, venuto a conoscenza dei piani segreti di Carol, si mostra ancora dubbioso e afferma di aver ancora bisogno di un po’ di tempo per decidere. Sebastian fa osservare che la decisione è troppo importante e che Diana (Daniela Fazzolari), in qualità di presidente del gruppo, debba esserne informata per poter scegliere assieme a lei il meglio per la holding. Al momento, però, la donna è troppo occupata con i problemi di Jacopo (Alex Belli) e, per questo motivo, è necessario che questi si risolvano prima di coinvolgerla nella decisione. Diana, intanto, è in preda alla disperazione, dopo aver saputo da Viola (Barbara Clara) che la barca di suo marito non è mai arrivata in Portogallo e cerca conforto parlando con Ivan (Pietro Genuardi). L’uomo, vista la situazione, decide di aiutare Diana a far uscire Ettore (Roberto Alpi) dal carcere, sostenendo che non sarebbe giusto abbandonarla nel momento del bisogno. Più tardi, Ivan si reca in carcere per parlare con Ettore, in modo da chiarire una volta per tutte la loro situazione. Ettore, si mostra molto riconoscente per l’aiuto che il suo amico gli offre e spiega, con la massima sincerità, tutto quello che è accaduto in quella famosa sera del bacio con Oriana (Selvaggia Quattrini). Ivan, nonostante non sia molto convinto dalle spiegazioni dell’uomo, decide di aiutarlo, cercando prove che dimostrino la legittima difesa di Ettore nel caso dell’omicidio di Maddalena. Sebastian decide di affrontare Laura (Elisabetta Coraini), raccontando delle dimissioni di Francesco Onorati (Alberto Brosio) e della proposta dell’uomo di promuovere Margot (Gaia Messerklinger) al posto di nuova direttrice di Cento. In realtà, l’uomo ha anche un secondo fine: Margot ha chiesto espressamente quel posto in cambio delle sue indagini sul rapporto esistente tra Carol e Corradi (Mariano Rigillo). Laura si mostra molto contrariata e segretamente comincia a tramare per ostacolare la promozione di Margot. La ragazza, nel frattempo, si reca in ospedale, tentando di scoprire qualcosa in più su Corradi. Mentre si aggira per i corridoi, però, viene scoperta da Ascanio (Rocco Giusti). Damiano (Jgor Barbazza) è sempre più spesso in compagnia di Milo (Tommaso Neri). Il bambino è molto curioso e continua a fare domande sulla situazione in cui si trovano Serena (Sara Zanier) e Damiano. L’uomo cerca di spiegargli che tra lui e Serena ci sono stati problemi gravi che hanno portato ad allontanarli, ma il bambino insiste, cercando di capirne di più. Damiano, infastidito, è costretto a dichiarare che il figlio che Serena ha in grembo non è suo. Milo allora, decide di inviare di nascosto dal cellulare di Damiano un SMSa Serena, cercando di far riavvicinare i due.
Più tardi, Serena, dopo aver ricevuto il messaggio, si reca da Damiano per rivelargli la sua decisione di partire e andar via da Torino, ma l’uomo si mostra freddo come al solito. A questo punto, Serena si trova costretta a chiedere spiegazioni, visto il messaggio che l’uomo le ha inviato e Damiano capisce che dietro tutto questo non può esserci che Milo.
Trama puntata 18 giugno 2013 – Dopo aver parlato con Ettore, Ivan trova il coraggio di ammettere i propri errori con Oriana e le chiede di ricominciare. Carol insiste con Vinicio perché salvi Jacopo: non può fare a meno di sentirsi in colpa. La marachella di Milo ha confuso Serena e indispettito Damiano e comunque è servita solo a rafforzare le reciproche posizioni. Nel frattempo, Ascanio vede Margot assieme a Vinicio in ospedale e l’affronta.